Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:CECINA11°22°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Politica mercoledì 26 agosto 2020 ore 09:53

Degrado cimitero, interrogazione in Consiglio

La ha presentata in maniera urgente il gruppo di Forza Italia. Si chiede all'Amministrazione di intervenire in maniera rapida



CECINA — "E' purtroppo noto a tutti lo stato di degrado del Cimitero Comunale di Cecina", ha spiegato la capogruppo di Forza Italia Chiara Tenerini.

"Una situazione inconcepibile ed indegna, tanto che se ne sono occupati, oltre che i social, anche gli organi di stampa locale, che hanno rappresentato con riproduzioni fotografiche, lo stato di abbandono in cui versano tombe e viali di accesso.La sala mortuaria presso il cimitero e le celle refrigerate adiacenti, appaiono in forte stato di degrado, tanto che quei locali sono completamente indecorosi ed inadatti ad ospitare una qualsiasi veglia funeraria, nel rispetto del dolore di parenti e amici che intendono rendere l’ultimo saluto aduna persona cara.

Le domande che ci facciamo sono molte e proprio per questo Forza Italia ha presentato una interrogazione urgente chiedendo quali sono le opere di manutenzione ordinaria e straordinaria previste nel cimitero Comunale, i tempi di intervento di tali opere e iniziative per renderlo quantomeno dignitoso nel brevetermine, quali sono le opere che si intendono realizzare per rendere la sala mortuaria quantomeno decorosa per le veglie funebri di amici e parenti dei defunti e se le celle frigorifere dedicate ad ospitare le salme, sono funzionanti e a norma".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tribunale dei minorenni ha disposto per il ragazzo gli arresti domiciliari con l'autorizzazione ad uscire per andare a scuola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità