Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:12 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 15 aprile 2021 ore 13:58

Dal Lions un aiuto agli anziani nelle Rsa

La donazione degli occhiali

Donati occhiali da vista alle strutture che potranno così fornire ai loro ospiti, nel caso di rottura o smarrimento, degli occhiali pronti all'uso



CECINA — Il Lions Club di Cecina in aiuto degli anziani nelle Rsa. Sono stati donati, infatti, occhiali da vista, utili agli ospiti per vedere, per leggere il giornale, un libro o una lettera, ma anche per mangiare, fare una telefonata o, più semplicemente, guardare la televisione. 

Talvolta gli occhiali, per distrazione, incidente o usura si rompono o si perdono e passano giorni, ma spesso settimane, prima che la Struttura riesca a recuperare degli occhiali sostitutivi, chiedendo ai familiari o procurandoli direttamente o attraverso il Servizio Sanitario, e così la qualità della vita dell’ospite peggiora. Così il Lions Club Cecina ha deciso di selezionare le residenze per anziani del proprio territorio e consegnare loro una riserva di occhiali da utilizzare in emergenza, un set di occhiali da vista, da 50 a 150 paia, a seconda del numero di ospiti, sia per presbiti sia per miopi, ordinati e divisi per diottrie. Con questo service il personale potrà prontamente permettere all’ospite di tornare a vedere bene e riprendere la propria vita, grazie agli occhiali messi che sono già a disposizione.

Le strutture che hanno ricevuto in regalo i box contenenti occhiali usati, riciclati e sanificati sono: Rsa Castello di Castelnuovo Misericordia, Rsa Casa Serena di Marina di Cecina, Rsa Istituto Iacopini di Cecina, Rsa Casa Fattori di Bibbona, Fondazione Casa Cardinal Maffi (Rsa e Rssv Cecina – Rosignano Rsa e Rsa S.P.Palazzi).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il direttore della riabilitazione cardiologica di Cecina sarà a Rosa in un importante convegno dedicato alla riabilitazione cardiologica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro