Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:33 METEO:CECINA10°20°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità giovedì 15 aprile 2021 ore 13:58

Dal Lions un aiuto agli anziani nelle Rsa

La donazione degli occhiali

Donati occhiali da vista alle strutture che potranno così fornire ai loro ospiti, nel caso di rottura o smarrimento, degli occhiali pronti all'uso



CECINA — Il Lions Club di Cecina in aiuto degli anziani nelle Rsa. Sono stati donati, infatti, occhiali da vista, utili agli ospiti per vedere, per leggere il giornale, un libro o una lettera, ma anche per mangiare, fare una telefonata o, più semplicemente, guardare la televisione. 

Talvolta gli occhiali, per distrazione, incidente o usura si rompono o si perdono e passano giorni, ma spesso settimane, prima che la Struttura riesca a recuperare degli occhiali sostitutivi, chiedendo ai familiari o procurandoli direttamente o attraverso il Servizio Sanitario, e così la qualità della vita dell’ospite peggiora. Così il Lions Club Cecina ha deciso di selezionare le residenze per anziani del proprio territorio e consegnare loro una riserva di occhiali da utilizzare in emergenza, un set di occhiali da vista, da 50 a 150 paia, a seconda del numero di ospiti, sia per presbiti sia per miopi, ordinati e divisi per diottrie. Con questo service il personale potrà prontamente permettere all’ospite di tornare a vedere bene e riprendere la propria vita, grazie agli occhiali messi che sono già a disposizione.

Le strutture che hanno ricevuto in regalo i box contenenti occhiali usati, riciclati e sanificati sono: Rsa Castello di Castelnuovo Misericordia, Rsa Casa Serena di Marina di Cecina, Rsa Istituto Iacopini di Cecina, Rsa Casa Fattori di Bibbona, Fondazione Casa Cardinal Maffi (Rsa e Rssv Cecina – Rosignano Rsa e Rsa S.P.Palazzi).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno