Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:10 METEO:CECINA14°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
domenica 11 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Principe Filippo, colpi a salve di cannone in tutto il Regno Unito

Attualità mercoledì 31 marzo 2021 ore 10:22

Donate le webcam per migliorare la Dad

Il Lions Club ha consegnato 10 dispositivi alla scuola media Galilei per poter permettere agli alunni si seguire le lezioni



CECINA — I Lions in aiuto degli alunni della scuola media per la Dad. Appreso della difficoltà di poter garantire con efficacia la Didattica a distanza per un certo numero di bambini a causa principalmente della mancanza di mezzi come le webcam, il Lions Club Cecina ha deciso di attivare la donazione di un numero sufficiente di webcam alla scuola media Galilei di Cecina.

Le webcam consentiranno agli alunni di ottimizzare l’apprendimento in presenza, quando consentito, e di garantire la continuità didattica a distanza, in base all’evoluzione dell’emergenza sanitaria e permetteranno ai docenti di condividere la visualizzazione delle Lim con gli alunni collegati da remoto.

Sono 10 le webcam che sono state consegnate al dirigente scolastico Marco Benucci dal presidente del Lions Club Cecina Valerio Olmi in maniera tale che altrettanti bambini potranno avere una garanzia sulla partecipazione alle lezioni via Dad. "Un piccolo dono che rappresenta un grosso investimento per la crescita culturale dei nostri ragazzi, il nostro futuro", hanno commentato dal Lions Club.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono 27 i nuovi casi di Covid-19 segnalati nei territori che ricadono nell'ambito Valli Etrusche che comprende la Bassa Val di Cecina e la Valdicornia
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport