Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 28 ottobre 2020 ore 15:51

Cecina Cuore, un nuovo Dae ai Carabinieri

Cecina Cuore, donato un nuovo defibrillatore alla Compagnia dei Carabinieri. La donazione è stata di Marco Monducci, medico odontoiatra



CECINA — Dopo Polizia Municipale e Polizia di Stato da oggi anche la Compagnia dei Carabinieri di Cecina è stata dotata di un defibrillatore mobile. A donarlo il dottor Marco Monducci, medico odontoiatra che negli anni ha fatto anche altre donazioni al progetto “Cecina Cuore”. 

Presenti alla consegna, oltre al medico e al comandante della Compagnia dei Carabinieri Christian Bottacci, la referente del progetto “Cecina Cuore” Meris Pacchini, gli assessori Lucia Valori e Danilo Zuccherelli, il consigliere comunale con delega allo sport Mauro Niccolini, il formatore nazionale di manovre di rianimazione Andrea Santini e dipendenti della Polizia Municipale.

“La maggior parte degli agenti – ha spiegato Meris Pacchini – sono già addestrati all’utilizzo del defibrillatore. E’ infatti veramente importante dotare tutte le Forze dell’Ordine di uno strumento salvavita dal momento che vivono il territorio h24 e che quindi, in caso di necessità, possono intervenire immediatamente coordinandosi con la centrale del 118”.“Siamo orgogliosi – ha aggiunto – di essere uno dei primi Comuni italiani ad aver dotato le auto delle Forze dell’Ordine dei Dae. Prossimamente lo consegneremo anche alla Guardia di Finanza”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un pranzo durante il giorno di festa si è trasformato in una tragedia. A nulla sono servite le manovre di rianimazione dei soccorritori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Attualità