Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:10 METEO:CECINA14°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
domenica 11 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Principe Filippo, colpi a salve di cannone in tutto il Regno Unito

Attualità sabato 27 febbraio 2021 ore 20:13

Covid-19, il sindaco Lippi in quarantena

Samuele Lippi

Il sindaco di Cecina è stato contattato dall’Asl in quanto uno degli assessori della giunta è risultato positivo. Il bilancio dei contagi nel livornese



CECINA — “Io, la Giunta, alcuni membri del Consiglio comunale e alcuni dipendenti del Comune siamo in quarantena”, lo ha fatto sapere il sindaco di Cecina Samuele Lippi dalla sua pagina Facebook ufficiale.

“Proprio nei giorni in cui stavamo prendendo provvedimenti per fronteggiare la diffusione del virus, anche nella sua variante più contagiosa, uno degli assessori è risultato positivo. - ha fatto sapere - Sta bene ma è ovviamente in isolamento. Pur utilizzando tutte le precauzioni, l'Asl, a fronte del sospetto di una variante che comporta anche il tracciamento dei contatti non stretti, ha ritenuto opportuno adottare provvedimenti di maggiore cautela nei confronti di tutti noi. I 10 giorni di quarantena dall'ultimo contatto finiscono lunedì, quando potremo essere sottoposti a tampone”. Successivamente il sindaco Lippi ha fatto sapere che la quarantena sarà di 14 giorni come disposto dall'Asl.

“Tutti noi avevamo già prenotato il tampone dello screening. - ha aggiunto - Abbiamo la necessità di far emergere i contagi e di isolarli per arginare la diffusione del virus. E quella dei prossimi giorni è un'ottima opportunità per permetterci di proteggere soprattutto i soggetti fragili e quindi più a rischio”.

Nella giornata di sabato 27 Febbraio nella provincia di Livorno sono stati registrati complessivamente 85 nuovi casi: Livorno 41, Bibbona 1, Campiglia Marittima 3, Castagneto Carducci 2, Castellina Marittima 1, Cecina 17, Montescudaio 1, Piombino 4, Rosignano Marittimo 7, Santa Luce 1, San Vincenzo 1, Suvereto 1, Portoferraio 5.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono 27 i nuovi casi di Covid-19 segnalati nei territori che ricadono nell'ambito Valli Etrusche che comprende la Bassa Val di Cecina e la Valdicornia
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport