Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:47 METEO:CECINA19°21°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 27 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il gasdotto Nord Stream perde, il video del mar Baltico che gorgoglia

Attualità mercoledì 08 giugno 2022 ore 06:00

Costa degli Etruschi, con lo sport si fa squadra

Al lavoro per programmare una serie di eventi che coinvolgano l'intero territorio. Passaggio di testimone alla nuova comunità dello sport



CECINA — Incontro a Marina di Cecina tra gli Amministratori dell’Ambito Costa degli Etruschi e i presidenti regionali del CIP Massimo Porciani e del CONI Simone Cardullo.

L’appuntamento è stato organizzato, dall’Ambito Costa degli Etruschi, per dare seguito al progetto di collaborazione instaurato con i due Enti sportivi e l’Ambito Maremma Toscana Nord. Obiettivo: lo sviluppo di attività congiunte tra atleti afferenti al CONI ed al CIP in percorsi di avvicinamento all’attività sportiva, stage formativi, eventi amatoriali ed agonistici.

Stefano Ridi, coordinatore Sport & Turismo Sportivo per l’Ambito, ha ringraziato gli ospiti per la partecipazione e, dopo un giro di tavolo per le presentazioni, è iniziata la riunione, che si rivelata sin da subito molto partecipata suggerendo idee e progetti da sviluppare e organizzare nei prossimi mesi. Coinvolte le scuole, inoltre, per incoraggiare l'avvicinamento di bambini e adolescenti con disabilità alla pratica di attività motorie fisiche e sportive paralimpiche.

Tra gli eventi da programmare anche il Tuscan Coast Marathon: Castagneto Carducci - Follonica ideato come passaggio di testimone tra la Costa degli Etruschi, European Community of Sport 2022, e la Maremma Toscana Nord, European Community of Sport 2023.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La decisione in vista delle previsioni meteo. Il sindaco Samuele Lippi evidenzia la necessità di tutelare in tutti i suoi ambiti il fiume
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Tito Barbini

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità