Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:10 METEO:CECINA14°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
domenica 11 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Principe Filippo, colpi a salve di cannone in tutto il Regno Unito

Politica mercoledì 03 marzo 2021 ore 18:36

"Tirrenica volano di sviluppo", ok alla mozione

Foto di repertorio

Approvato il documento della Lega per impegnare il sindaco affinché il corridoio tirrenico venga inserito tra le opere commissariate



ROSIGNANO MARITTIMO — Il Consiglio comunale di Rosignano nella seduta del 2 Marzo ha approvato, a larga maggioranza, la mozione della Lega Salvini Premier.

Con la mozione si impegna il sindaco a proseguire nei confronti del governo nazionale affinché il corridoio tirrenico venga inserito tra le opere commissariate così come previsto dal decreto semplificazioni e ad attivarsi per quanto di competenza nei confronti di tutti i soggetti interessati per la futura gestione dell’arteria.

"Purtroppo, - hanno commentato il consigliere Roberto Biasci e il commissario della sezione della Lega di Rosignano Gaetano Barrella - il corridoio tirrenico è stato da sempre oggetto di discussioni e conflitti e ad oggi non è stata ancora realizzata alcuna soluzione infrastrutturale definitiva a garanzia della sicurezza dei cittadini, dello sviluppo economico, del diritto alla mobilità e alla tutela ambientale. La tirrenica rappresenterebbe per l’economia del territorio un volano di sviluppo portando un indubbio beneficio sia alle attività produttive che a quelle turistiche poiché consentirebbe il raggiungimento della nostra costa in tempi più rapidi e in maniera più sicura. Il progetto del rafforzamento della produttività della fascia costiera ha urgente necessità di precondizioni ed il primo fra queste, è rappresentato proprio dallo spostamento del traffico pesante dalla strada panoramica".

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono 27 i nuovi casi di Covid-19 segnalati nei territori che ricadono nell'ambito Valli Etrusche che comprende la Bassa Val di Cecina e la Valdicornia
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport