Politica mercoledì 03 marzo 2021 ore 18:36
"Tirrenica volano di sviluppo", ok alla mozione

Approvato il documento della Lega per impegnare il sindaco affinché il corridoio tirrenico venga inserito tra le opere commissariate
ROSIGNANO MARITTIMO — Il Consiglio comunale di Rosignano nella seduta del 2 Marzo ha approvato, a larga maggioranza, la mozione della Lega Salvini Premier.
Con la mozione si impegna il sindaco a proseguire nei confronti del governo nazionale affinché il corridoio tirrenico venga inserito tra le opere commissariate così come previsto dal decreto semplificazioni e ad attivarsi per quanto di competenza nei confronti di tutti i soggetti interessati per la futura gestione dell’arteria.
"Purtroppo, - hanno commentato il consigliere Roberto Biasci e il commissario della sezione della Lega di Rosignano Gaetano Barrella - il corridoio tirrenico è stato da sempre oggetto di discussioni e conflitti e ad oggi non è stata ancora realizzata alcuna soluzione infrastrutturale definitiva a garanzia della sicurezza dei cittadini, dello sviluppo economico, del diritto alla mobilità e alla tutela ambientale. La tirrenica rappresenterebbe per l’economia del territorio un volano di sviluppo portando un indubbio beneficio sia alle attività produttive che a quelle turistiche poiché consentirebbe il raggiungimento della nostra costa in tempi più rapidi e in maniera più sicura. Il progetto del rafforzamento della produttività della fascia costiera ha urgente necessità di precondizioni ed il primo fra queste, è rappresentato proprio dallo spostamento del traffico pesante dalla strada panoramica".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI