Cronaca domenica 11 aprile 2021 ore 14:39
Controlli antidroga, un arresto alla stazione

Fermati dai militari dell’Aliquota Operativa del Norm due uomini appena scesi dal treno. Uno dei due ha tentato inutilmente di scappare
CECINA — Durante i controlli mirati nella zona della stazione ferroviaria, i carabinieri hanno fermato 2 uomini, di 50 e 44 anni di origine tunisina, appena scesi dal treno proveniente da Pisa.
Il primo ha tentato di scappare per evitare i controlli dirigendosi verso viale della Repubblica dove è stato fermato e portato in caserma assieme al secondo per essere identificati. Entrambi senza documenti sono stati fotosegnalati e dagli accertamenti effettuati entrambi sono risultati con numerosi precedenti penali.
Dalle perquisizioni personali effettuate è emerso che il 50enne era in possesso di diverse dosi di droga e denaro contante, mentre l'altro aveva pochi contanti e diverso materiale atto al confezionamento delle dosi.
Tutto è stato sottoposto a sequestro. Il 44enne è stato denunciato in stato di libertà mentre per il 50enne sono stati disposti gli arresti domiciliari. I due, inoltre, sono stati sanzionati per l’infrazione della normativa in merito all’emergenza Covid-19.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI