Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:32 METEO:CECINA10°14°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
Domenica 15 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Esplode un motore in volo, Boeing 737 atterra d’emergenza con 80 passeggeri a bordo
Esplode un motore in volo, Boeing 737 atterra d’emergenza con 80 passeggeri a bordo

Cronaca Domenica 15 Febbraio 2026 ore 11:32

Controlli nel weekend, 7mila euro di sanzioni

I Carabinieri hanno denunciato un 47enne coinvolto in un incidente stradale è risultato positivo all’alcoltest



CECINA — I Carabinieri della Compagnia di Cecina hanno effettuato servizi di controllo del territorio a Cecina, Rosignano Marittimo, Castagneto Carducci e Bibbona. Tra questi sono stati effettuati diversi controlli nell’ambito della sicurezza stradale.

I Carabinieri hanno denunciato un 47enne coinvolto in un incidente stradale senza feriti. A seguito degli accertamenti sanitari obbligatori previsti dalla legge in questi casi, a carico dell’uomo è stato rilevato un tasso alcolico di 1,79gr/l – oltre il triplo rispetto al limite consentito dalla legge, facendo così scattare la denuncia da parte dei Carabinieri che hanno provveduto anche al ritiro della patente.

I Carabinieri, inoltre, hanno fermato e controllato un 35enne alla guida che ha rifiutato gli accertamenti, venendo così denunciato in stato di libertà all’Autorita giudiziaria.

Nell’ambito dei controlli, due soggetti di origini straniere, già gravati da precedenti, sono stati denunciati poiché, all’esito di due controlli effettuati a Cecina e Rosignano Marittimo, sono stati sorpresi in possesso di un coltello del genere proibito, sottoposti a sequestro.

I posti di controllo, capillarmente organizzati sul territorio, hanno consentito di controllare 20 veicoli ed identificare 45 persone, elevando sanzioni amministrative per violazioni al codice della strada per un ammontare totale di oltre 7mila euro per veicoli non revisionati, guida senza patente recidiva, velocità non commisurata e assenza di copertura assicurativa obbligatoria.

Nel corso del servizio sono state controllate 6 persone sottoposte a misure di prevenzione o sicurezza, al fine di verificare il rispetto degli obblighi imposti dall’Autorita giudiziaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lampredi e Ferretti (Gruppo misto): "Non accetteremo di sentirci dire che mancano i fondi, non trovare soldi per queste spese è inconcepibile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Cultura