Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:12 METEO:CECINA12°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
lunedì 26 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A Kiev, tra le bandierine ai caduti e l’appello agi alleati: «Mandate armi e munizioni»

Attualità lunedì 04 settembre 2023 ore 14:18

Con il Pnrr sostituite oltre 500 lampade con i led

Interventi conclusi in viale della Repubblica e via Montanara. Il Comune: "L’Amministrazione: “Più vivibilità e sicurezza nelle strade cittadine”



CECINA — Quasi 400mila euro per lavori di efficientamento energetico, è quanto il Comune di Cecina ha ottenuto grazie a due distinti progetti del Pnrr.

La parte più corposa riguarda viale della Repubblica che prevede un intervento da 260mila euro, concluso nello scorso mese di Marzo, che è consistito nella sostituzione di 428 luci con altrettanti punti a led. Con l’occasione sono stati ammodernati anche i quadri elettrici e messi a norma gli attraversamenti pedonali. L’iter, iniziato nel Settembre del 2021 e interamente finanziato dal Piano nazionale di ripresa e resilienza, si è concluso il 18 Marzo di quest’anno e rientra negli “interventi per la resilienza, la valorizzazione del territorio e l'efficienza energetica dei Comuni”.

Un intervento simile è stato realizzato in via Montanara, per un valore complessivo di 130mila euro, anche questo interamente finanziato dal Pnrr. Sono stati sostituiti 83 punti luce ed effettuati lavori ai quadri elettrici, oltre alla messa a norma degli attraversamenti pedonali. In questo caso i lavori sono stati aggiudicati nel Settembre 2022 e le opere si sono concluse col collaudo lo scorso 1 Febbraio.

“Si tratta di interventi - si spiega dall’Amministrazione comunale di Cecina - che puntano a migliorare della vivibilità e la fruizione della città, oltre che le condizioni di sicurezza di quanti si trovano a percorrere queste strade. Grazie ai due progetti del Pnrr siamo riusciti a sostituire oltre 500 punti luce con altri più efficienti dal punto di vista energetico senza aggravio per le casse comunali. Non solo, il Comune trarrà da questi interventi ulteriori benefici nei prossimi anni in termini di risparmio sulle spese per la pubblica illuminazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tutto si è svolto online tramite un sito di e-commerce dove il malcapitato ha effettuato l'acquisto e diversi bonifici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità