Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:49 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità lunedì 10 aprile 2023 ore 08:00

Piano per migliorare l'illuminazione pubblica

Due i principali interventi attivati dall'amministrazione comunale a Gabbro e Castiglioncello. Al vaglio altre possibili azioni



ROSIGNANO MARITTIMO — In questi giorni il Comune di Rosignano sta provvedendo al miglioramento e alla riqualificazione dell’impianto di illuminazione pubblica in alcune zone del territorio. Gli interventi, che sono partiti anche a seguito di alcune segnalazioni dei cittadini, hanno riguardato l’illuminazione nella zona delle scale, del camminamento soprelevato e di tutta la piazza dell’Area Feste a Gabbro e del Cimitero di Castiglioncello.

Nello specifico, al Gabbro sono stati installati 2 lampioni sulla scalinata che scende dall’Area Feste e alcuni proiettori di segnalazione sugli scalini della scalinata che va dal nuovo campino alla strada. Sono stati inoltre sostituiti i vecchi proiettori con 4 nuove lampade a led, le plafoniere sotto le strutture in legno e sono stati installati due nuovi proiettori a illuminare le macine antiche nel retro della chiesa.
Per quanto riguarda Castiglioncello, invece, sono stati sistemati e ripristinati i lampioni esistenti, con la sostituzione delle lampade non funzionanti, la ritinteggiatura dei pali e con l’aggiunta di 5 nuovi lampioni. Tutti i lampioni sono stati ricollegati alla nuova linea di alimentazione.

Parallelamente, l’Amministrazione Comunale sta portando avanti un lavoro di monitoraggio per valutare altri interventi.

Il servizio di pubblica amministrazione è stato affidato dal Comune di Rosignano in global service alla società Citelum e perciò, per segnalare eventuali guasti o malfunzionamenti dell’impianto di illuminazione è necessario chiamare il numero verde gratuito 800-978447.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un pranzo durante il giorno di festa si è trasformato in una tragedia. A nulla sono servite le manovre di rianimazione dei soccorritori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Lavoro