Attualità lunedì 10 aprile 2023 ore 08:00
Piano per migliorare l'illuminazione pubblica

Due i principali interventi attivati dall'amministrazione comunale a Gabbro e Castiglioncello. Al vaglio altre possibili azioni
ROSIGNANO MARITTIMO — In questi giorni il Comune di Rosignano sta provvedendo al miglioramento e alla riqualificazione dell’impianto di illuminazione pubblica in alcune zone del territorio. Gli interventi, che sono partiti anche a seguito di alcune segnalazioni dei cittadini, hanno riguardato l’illuminazione nella zona delle scale, del camminamento soprelevato e di tutta la piazza dell’Area Feste a Gabbro e del Cimitero di Castiglioncello.
Nello specifico, al Gabbro sono stati installati 2 lampioni sulla scalinata che scende dall’Area Feste e alcuni proiettori di segnalazione sugli scalini della scalinata che va dal nuovo campino alla strada. Sono stati inoltre sostituiti i vecchi proiettori con 4 nuove lampade a led, le plafoniere sotto le strutture in legno e sono stati installati due nuovi proiettori a illuminare le macine antiche nel retro della chiesa.
Per quanto riguarda Castiglioncello, invece, sono stati sistemati e ripristinati i lampioni esistenti, con la sostituzione delle lampade non funzionanti, la ritinteggiatura dei pali e con l’aggiunta di 5 nuovi lampioni. Tutti i lampioni sono stati ricollegati alla nuova linea di alimentazione.
Parallelamente, l’Amministrazione Comunale sta portando avanti un lavoro di monitoraggio per valutare altri interventi.
Il servizio di pubblica amministrazione è stato affidato dal Comune di Rosignano in global service alla società Citelum e perciò, per segnalare eventuali guasti o malfunzionamenti dell’impianto di illuminazione è necessario chiamare il numero verde gratuito 800-978447.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI