Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 18 ottobre 2017 ore 12:55

Cittadini sentinella tra le case di Collemezzano

Riprendono gli incontri pubblici con i rappresentanti delle forze dell’ordine. Nella frazione a Nord di Cecina si pensa a dei controlli di vicinato



CECINA — Si parlerà di sicurezza e legalità, su iniziativa dell’Osservatorio permanente del Comune di Cecina, stasera - mercoledì 18 ottobre - alle ore 17,30 al centro parrocchiale di Collemezzano.

Tra gli obiettivi che si è posto l’Osservatorio c’è la promozione della collaborazione tra i cittadini e le forze dell’ordine al fine di contribuire alla diffusione della cultura della legalità con particolare riferimento alla prevenzione.

All’incontro saranno presenti il presidente del consiglio comunale Luigi Valori, il vice presidente dell’Osservatorio Antonino Vecchio, rappresentanti delle varie Forze dell’ordine presenti sul nostro territorio, quindi carabinieri, polizia di Stato, guardia di finanza, polizia provinciale e polizia municipale, che forniranno suggerimenti sulla sicurezza urbana e domestica, su come difendersi da truffe e raggiri anche on line e sugli accorgimenti da adottare per prevenire furti e altre attività illegali.

“Lo scopo è quello di stare il più possibile vicino alla gente - ha spiegato Valori -. E gli incontri nei quartieri servono proprio a questo, a diffondere informazioni ma anche ad accogliere le segnalazioni che possono arrivare dai cittadini”. 

Il consigliere comunale Antonino Vecchio auspica la partecipazione del maggior numero di residenti possibile: “Considero importantissimo riavvicinare la gente alle Forze di polizia e viceversa al fine di poter facilitare i servizi di prevenzione in generale e dare maggior senso di sicurezza alla cittadinanza”. 

All’incontro di Collemezzano ne seguiranno altri nei quartieri ancora non toccati: San Pietro in Palazzi, Marina e Paratino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Filcams Cgil ha organizzato dei presidi di protesta in tutti i punti vendita Unicoop Tirreno della provincia di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità