Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:CECINA13°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
Lunedì 02 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Costarica Paradiso Perduto
Costarica Paradiso Perduto

Cronaca Giovedì 25 Maggio 2017 ore 17:40

Bus guasto in gita, polstrada intrattiene i bimbi

Gli agenti hanno scortato il pullman dal casello a un'area di servizio. Nell'attesa di un nuovo mezzo hanno tenuto una lezione di sicurezza stradale



CECINA — Quale modo migliore per ingannare l'attesa se non improvvisare una lezione di sicurezza stradale. E' quel che hanno fatto gli agenti della polizia stradale di Livorno che si sono ritrovati con gli alunni di una scuola elementare di La Spezia ai quali si era guastato il pullman a Cecina.

Di rientro dalla gita scolastica a Populonia, un problema elettrico ha costretto gli autisti del bus a fermarsi all'altezza del casello dell'autostrada A12. Una pattuglia della polstrada di passaggio si è accorge del problema e ha scorta il mezzo in sicurezza fino alla prima area di servizio in attesa dell'arrivo di un nuovo pullman. 

Gli agenti, che stavano smontando dal turno, nell'attesa che arrivasse il bus di ricambio, hanno intrattenuto i 45 bambini illustrando loro il lavoro del poliziotto e i pericoli che si corrono quando si viaggia senza cinture o parlando al cellulare, oppure quando si attraversa con il rosso o fuori delle strisce.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna che lo accompagnava è stata trovata in possesso di hashish, segnalata per consumo di sostanze ai fini non terapeutici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca