QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CECINA
Oggi 11° 
Domani 11°14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 06 dicembre 2019

Attualità venerdì 29 novembre 2019 ore 16:21

Arriva la sosta di cortesia

Cambiano le tariffe per la sosta negli stalli blu: agevolazioni per la prima ora di parcheggio. Arriva la sosta di cortesia



CECINA — La giunta ha approvato la delibera che introduce la sosta di cortesia negli stalli blu a pagamento, a Cecina Centro e a Cecina Mare. A partire da domani, sabato 30 novembre, nei giorni feriali per la prima mezz’ora la tariffa è stata ridotta a 10 centesimi, mentre per la seconda mezz’ora il costo sarà di 50 centesimi, per tutti. A partire dalla seconda mezz’ora scatterà invece la tariffa di 1,50 euro l’ora.

La delibera modifica anche gli orari in cui vige la sosta a pagamento: ovvero, dalle ore 9.30 alle 13 e dalle 15.30 alle 20, nel centro cittadino. Per Cecina Mare si ricorda che la sosta a pagamento è attiva dal 15 giugno al 15 settembre. 

Questa decisione è temporanea in quanto propedeutica all’introduzione della vera e propria sosta di cortesia consistente nella prima mezz’ora di parcheggio gratuita per i residenti nel comune di Cecina. "Si tratta - ha sottolineato il sindaco Lippi - di un intervento che va nella direzione di favorire il parcheggio e quindi la frequentazione del nostro centro cittadino e dei suoi negozi e locali. Avere attuato questa modifica alla vigilia del mese di dicembre è ancora più significativo. 

La sosta di cortesia con la mezz’ora gratuita sarà possibile una volta che sarà espletata la gara per la gestione dei parcheggi in cui saranno richiesti la sostituzione dei parcometri e l’introduzione di una App per il pagamento della sosta. Al momento mancano gli strumenti tecnici per metterla in pratica ma abbiamo voluto da subito dare un segnale in questo senso introducendo intanto una agevolazione”.



Tag

Governo, Conte: «Per Renzi è a rischio? Lui pessimista cosmico»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Politica