Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA11°22°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport lunedì 02 maggio 2022 ore 17:54

Alla pista Mennea ultima giornata di gare

Anna Simonini, Eva Montagnani e Mayra Solinas

Ultima giornata di campionato di Società d’atletica cadetti. Ecco tutti i risultati e i piazzamenti raggiunti dall’Atletica Costa Etrusca



CECINA — Si è svolta sabato 30 Aprile sulla pista Mennea di Cecina l'ultima giornata del campionato di Società d'atletica cadetti/e (14-15 anni) delle province costiere più Pistoia e Prato. A questa ultima prova la compagine di casa del CG Atletica Costa Etrusca società che svolge attività a Cecina, Rosignano, San Vincenzo e Venturina.

All’appello una squadra femminile dopo un avvio non proprio esaltante ma con una buona prestazione d'insieme della gara 3 di Pistoia occupando il 12esimo posto della graduatoria regionale ovvero l'ultimo utile per disputare la finale. Grazie ad un'ottima prestazione di squadra ottenuta sulla pista di casa la compagine femminile della presidente Sonia Falchetti la squadra ha una posizione in classifica che le permetterà di disputare la finale regionale. Nella prova cecinese le atlete e gli atleti del CG Costa Etrusca (erano circa 60 in pista) si sono superati. 

Al maschile c'è stato l'acuto di Davide Felicetti da Donoratico che nel salto in lungo ha messo tutti in riga balzando a 6.10 metri, prestazione che lo colloca nelle prime posizioni in Toscana anche in questa disciplina. Al femminile è la venturinese Anna Simonini, vittoria con il gran tempo di 12"48 a pochissimi centesimi dalla top 10 nazionale, Anna sarà poi 4^ nel triplo con 9.64 metri. Sempre negli 80hs ottimo l'esordio della cecinese Agata Nista, 10^ con 14"65. Al rientro da meno di un mese da un intervento al ginocchio la donoratichese Erica Silvestri ancora non al top mette tutte in riga nel disco cogliendo la vittoria con 24.31 la doppietta è completata dalla compagna, la sanvincenzina Asia Sghinolfi 2^ 21.15, nel giavellotto ancora il duo della costa sale sul podio, 2^ la Silvestri con 25.80 3^ la Sghinolfi con 24.75. Nell'alto c'è la bella prestazione di Mayra Solinas, 9^ con 1.38 e della rosignanese Eva Montagnani con 1.35. 

L'organizzazione Cg Atletica Costa Etrusca aveva previsto alcune gare extra campionato, nei 60m ragazzi (12-13 anni) la vittoria è andata all'atleta di venturina Birah Berrighi con 8"42, quarto il cecinese Giovanni Pozzobon con 8"83. Nella gara al femminile molti i primati personali migliorati, quarta la castellinese Elena Niccolini con 8"63, le rosignanesi Anna Menicagli sesta con 8"70 e nona Bianca Santarnecchi 8"88, decima la cecinese Rachele Fontanelli con 8"93. Passando alle categorie superiori, sempre a Cecina nel salto con l'asta abbattono il proprio primato Costanza Di Giambattista salita a 2.60 e Giada Gaglio con 2.45, mentre Alessia Lessi nel disco non ripete l'ottima spallata di Siena dove aveva ottenuto 32.24.

Torna a far parlare di se Alessia Niotta, seconda sui 200 a Modena con 24"46 e vincitrice sui 100 a Firenze con 12"20. Le attese per il 16enne cecinese Mattia Bottai all'esordio all'aperto a Firenze sui 400 non sono state deluse, 50"90 il suo crono abbondantemente sotto il minimo richiesto dalla Fidal per partecipare ai campionati italiani under 18 di metà Giugno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un insieme di servizi che comprendono assistenza medica, infermieristica e assistenza sociale organizzati in due lotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità