Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:CECINA14°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Sport mercoledì 27 aprile 2022 ore 14:00

Sport nei Parchi raddoppia

Attrezzi per fitness all'aperto (foto di repertorio)

Tutto pronto per l'inaugurazione della nuova palestra a cielo aperto realizzata nell'area dedicata a Della Chiesa. Sarà presente Stefano Pantano



RIPARBELLA — Una nuova area attrezzata da Sport e Salute, per fare attività sportiva all'area aperta, una palestra a cielo aperto che sarà inaugurata dall'amministrazione comunale alla presenza di Stefano Pantano, ex schermidore tre volte campione del mondo a squadre di spada. Il taglio del nastro a partire dalle 11 di domani, giovedì 28 Aprile, al parco dedicato al generale Carlo Alberto Dalla Chiesa.

Il Comune di Riparbella ha così raddoppiato gli spazi sportivi all'aperto, riqualificando un secondo luogo dove fare fitness in natura: due aree attrezzate e due scuole, l'Ic Montescudaio I.O. Griselli (a Riparbella G. Marconi) e la Scuola Media in Natura, che per Sport e Salute - azienda dello Stato per la promozione dello sport - e per Riparbella segnano un grande risultato. 

Sport nei Parchi è promosso con Anci e il Comune di Riparbella. "La scuola è uno dei cavalli di battaglia del piano aziendale 2022-2026 di Sport e Salute - hanno sottolineato -, importante quanto per Salvatore Neri che ne ha voluta una propria".

"La scuola media in natura è il progetto di cui vado più orgoglioso - ha commentato il primo cittadino -: una scuola costruita secondo criteri di eco-compatibilità, all’interno di un parco naturale e espressione di un’offerta formativa innovativa. I bambini iscritti sono passati in pochissimo tempo da 104 a 238. Investire nella scuola significa investire nel futuro, e noi lo abbiamo fatto".

L'inaugurazione a partire dalle 11, con i bambini e le bambine  delle elementari G. Marconi che canteranno l'inno nazionale. Si proseguirà, sotto la conduzione del Legend Pantano, con gli interventi di: Salvatore Neri - Sindaco; Marco Sanetti - referente Sport nei Parchi per Sport e Salute nazionale; Alessandro Viti - Segretario regionale Sport e Salute Toscana; Damiano Sforzi - Responsabile sport di Anci Lombardia; Achille Neri - Presidente Associazione Affidataria - KiteWell ASD. Saranno presenti all'inaugurazione anche Mustapha Haida kickboxer campione del mondo e l'istruttore della KiteWell ASD, ex campione del mondo pesi medi, Ugo Cignoni. Potrebbe sorprendere i presenti con un giro in bici al "Dalla Chiesa" Samantha Galassi, campionessa italiana di skyrunning.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Maggio saranno attive due nuove convenzioni negli ambiti di Rosignano e Cecina. Ecco come procedere alla scelta del medico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità