Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:CECINA11°22°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Cronaca giovedì 14 novembre 2024 ore 14:04

Alla guida ubriaco, scatta la denuncia

Foto di repertorio

Proseguono i controlli dei carabinieri lungo le strade per garantire la sicurezza dei cittadini e prevenire i reati



CECINA — Durante i controlli per la sicurezza stradale, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cecina, a seguito di controlli sulle principali arterie stradali della rispettiva giurisdizione, hanno denunciato un’automobilista per guida in stato di ebbrezza.

Come si legge in una nota dei carabinieri, i militari del Pronto Intervento hanno fermato e controllato un 40enne del posto a Cecina e in pieno orario notturno. 

Lo stesso, nonostante mostrasse chiari segni di alterazione psicofisica mentre si trovava alla guida dell’auto, è stato sottoposto ad alcoltest, all’esito del quale gli è stato trovato un tasso alcolemico oltre 4 volte il limite di legge consentito, 2,08 grammi al litro.

Quindi il 40enne è stato denunciato in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza con il contestuale ritiro della patente mentre l'auto è stata sequestrata.

"Alla luce dei gravi fatti di cronaca, determinati da soggetti che si mettono alla guida irresponsabilmente con evidente mancanza di lucidità dopo avere assunto alcolici, l’attività preventiva e di controllo dell’Arma dei Carabinieri di Livorno proseguirà costante ponendo in primo piano l’attenzione alla sicurezza stradale, a favore di tutta la cittadinanza, troppo spesso minata da fenomeni, abuso di alcolici e psicotropi, che rende vulnerabili indistintamente tutti gli utenti della strada e spesso è causa di tragedie", concludono i carabinieri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tribunale dei minorenni ha disposto per il ragazzo gli arresti domiciliari con l'autorizzazione ad uscire per andare a scuola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità