Attualità martedì 27 giugno 2017 ore 17:15
Al mare si va bene a piedi e in bicicletta

L'amministrazione comunale si è impegnata a migliorare i percorsi ciclopedonali a sud di Cecina Mare, per i turisti diretti al mare
CECINA — Un nuovo percorso pedonale è in ultimazione all'interno dell'area boscata a nord di via del Tombolo Meridionale, che va dalla Capannina a viale Galliano, cosicché i pedoni non saranno più costretti a camminare direttamente sulla corsia stradale e, allo stesso tempo, non saranno sacrificati i posti auto, che comunque verranno ridislocati.
Il nuovo vialetto avrà un collegamento diretto col parcheggio di via Rossetti, accorciando così il tragitto necessario per raggiugere il mare, e di fatto l'intervento dara vità ad una continuità pedonale tra il viale della Vittoria e il viale Galliano passante per il Tombolo Meridionale.
Contemporaneamente, per agevolare la circolazione dei ciclisti e vista l'istituzione del senso unico lungo via Rossetti, è stata realizzata una breve pista ciclabile che consente di raggiungere via Galliano evitando via del Tombolo Meridionale.
Su via Rossetti, in conseguenza del nuovo senso unico, sono stati creati nuovi posti auto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI