Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:CECINA12°20°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Giorgia Meloni e gli otoliti: «Come sull’ottovolante, se vedete che sbando non vi preoccupate»

Cronaca venerdì 08 marzo 2024 ore 13:34

Nuova truffa in tabaccheria

Nuova denuncia per il 35enne pluripregiudicato ritenuto il responsabile di una nuova truffa in tabaccheria che gli ha permesso di intascare 300 euro



CASTAGNETO CARDUCCI — Continuano i colpi ai danni di tabaccheria della provincia di Livorno. Dopo Bibbona, questa volta a essere vittima dell'ennesima truffa è un negozio di Castagneto Carducci.

I carabinieri della Stazione, al termine di indagini e accertamenti partite da una denuncia della titolare di una tabaccheria del posto, hanno identificato e denunciato per truffa un 35enne pluripregiudicato di Grosseto.

L’esercente a Dicembre aveva ricevuto da un cliente la richiesta di due buoni spesa del valore di 300 euro cadauno tramite una piattaforma che consente il rilascio di codici prepagati da riscattare. Al momento del pagamento il cliente ha presentato una carta che è risultata non funzionante ed è quindi uscito asserendo di recarsi a prelevare la corrispondente somma in contanti senza tuttavia fare ritorno. Anche in seguito l’uomo ha avanzato i più svariati pretesti per giustificarsi con l’esercente del mancato pagamento e alla fine ha fatto perdere le proprie tracce.

La vittima si è quindi rivolta ai Carabinieri di Castagneto Carducci quando si è accorta che i due buoni erano stati riscattati. Gli uomini dell’Arma, sulla base delle informazioni fornite dalla vittima e dal modus operandi del truffatore, non nuovo a fatti del genere, hanno avviato le indagini riuscendo rapidamente a dargli un nome e un volto e a denunciarlo all’Autorità Giudiziaria labronica per il reato di truffa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incontro aperto a lavoratori e cittadini è organizzato da Usb, sindacato di base, in vista dello sciopero
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro