Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:CECINA12°20°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare

Attualità lunedì 23 maggio 2016 ore 16:30

A lezione in municipio

Alcuni studenti della terza B dell'indirizzo aziendale del Polo Cattaneo hanno fatto visita in Comune per il progetto sulle competenze di cittadinanza



CECINA — Una mattina in municipio per capire come funziona la grande macchina dell'amministrazione pubblica, quali sono i compiti del sindaco, degli assessori e dei cittadini. Così stamani, lunedì 23 maggio, alcuni studenti della classe terza B dell'indirizzo aziendale del Polo-Cattaneo hanno partecipato a una particolare lezione in Comune.

Come insegnante-cicerone hanno avuto il vicesindaco Giovanni Salvini che ha illustrato brevemente i compiti dell’ente locale e il ruolo della giunta. Gli studenti hanno fatto tappa presso gli uffici comunali al termine di un percorso formativo che è stato proposto dagli stessi insegnanti di classe e che si è svolto durante tutto l’anno scolastico, il cui titolo è Progetto sulle competenze di cittadinanza. Il piano educativo prevedeva alcune visite e alcuni incontri fondamentali nei luoghi dove si amministra la città. Nel corso della visita i ragazzi hanno posto al vicesindaco Salvini alcune domande toccando argomenti di loro interesse come: la mobilità urbana e ciclabile, i luoghi di socializzazione e incontro dei giovani, notizie sulla biblioteca e sulla sua riapertura.

Ad accompagnare il gruppo i professori: Pietro Paggetti, Annalisa Gattavecchi e Giulia Bertonati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tribunale dei minorenni ha disposto per il ragazzo gli arresti domiciliari con l'autorizzazione ad uscire per andare a scuola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca