Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:10 METEO:CECINA14°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
domenica 11 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Principe Filippo, colpi a salve di cannone in tutto il Regno Unito

Cronaca venerdì 17 novembre 2017 ore 18:06

A lezione di sicurezza e legalità

Sesto incontro pubblico con le Forze di Polizia per informazioni e suggerimenti su come difendersi da truffe, raggiri e furti



CECINA — Proseguono gli incontri formativi con gli esperti delle Forze dell’Ordine sui temi della sicurezza urbana e della legalità. 

Un programma elaborato da Antonino Vecchio, consigliere comunale e vice presidente dell’Osservatorio permanente sulla legalità e sicurezza assieme al presidente del Consiglio Comunale Luigi Valori.

L’Osservatorio, voluto fortemente da tutte le forze politiche presenti in Consiglio Comunale, ha tra i suoi scopi quello di promuovere la collaborazione tra l'Amministrazione, le Forze dell’Ordine e i cittadini al fine di contribuire alla diffusione della cultura della legalità, con particolare riferimento alla prevenzione, alla lotta e alla repressione dei fenomeni di illegalità. 

"La partecipazione e l’informazione dei cittadini è essenziale – sottolinea Antonino Vecchio - sia come possibile deterrente al verificarsi di situazioni di illegalità che come strumento utile per l’intera comunità. Attraverso l'organizzazione di questi incontri l'obiettivo è quello di aumentare un “sano senso civico” rivolto ad un benessere comune e ad una maggiore fiducia nell’intervento delle Forze di Polizia". 

Il prossimo incontro si svolgerà quindi lunedì 20 novembre (alle ore 18.30) presso il salone parrocchiale della chiesa di San Pietro Apostolo a San Pietro in Palazzi. Rappresentanti dei Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Polizia Provinciale e Polizia Municipale forniranno informazioni e suggerimenti sulla sicurezza urbana e domestica, su come difendersi da truffe e raggiri e su quali accorgimenti e comportamenti adottare per prevenire furti ed altre attività delinquenziali.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono 27 i nuovi casi di Covid-19 segnalati nei territori che ricadono nell'ambito Valli Etrusche che comprende la Bassa Val di Cecina e la Valdicornia
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport