Attualità domenica 14 maggio 2017 ore 10:30
A lezione di sicurezza e legalità

Quarto incontro pubblico con esperti delle forze di polizia per consigli e suggerimenti su come difendersi da truffe, raggiri e furti
CECINA — Proseguono con successo gli incontri con gli esperti delle Forze dell’Ordine sui temi della sicurezza e della legalità. Un programma ben congegnato dal consigliere comunale Antonino Vecchio e dal presidente del consiglio Luigi Valori, su indicazioni dell’Osservatorio permanente sulla legalità e sicurezza del Comune di Cecina composto anche dai Consiglieri Gasperini, Imbroglia e Gentili.
L’Osservatorio, voluto fortemente da tutte le forze politiche presenti in Consiglio, ha tra i suoi scopi quello di promuovere la collaborazione tra Amministrazione. Forse dell’Ordine e cittadini al fine di contribuire alla diffusione della cultura della legalità con particolare riferimento alla prevenzione, alla lotta ed alla repressione dei fenomeni di illegalità.
I dieci incontri programmati si terranno un po’ su tutto il territorio comunale; quello previsto permartedì prossimo 16 maggio alle 18 si svolgerà presso il salone parrocchiale della chiesa di San Francesco, in Via Montenero 2 al Palazzaccio.
Anche in quella occasione Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Provinciale e Municipale forniranno suggerimenti sulla sicurezza urbana e domestica, su come difendersi da truffe e raggiri e quali accorgimenti e comportamenti serve adottare per prevenire furti e altre attività delinquenziali.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI