Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca mercoledì 05 aprile 2023 ore 12:15

Zaini rubati, turisti fortunati li ritrovano

Grazie alla rapidità di intervento dei Carabinieri gli ignoti ladri non hanno avuto il tempo di asportarne il contenuto



CASTAGNETO CARDUCCI — Turisti derubati e refurtiva recuperata grazie al tempestivo ed efficace intervento dei militari della Compagnia di Cecina.

Una coppia di turisti italiani residenti in Svizzera, tramite numero NUE 112, ha richiesto l’intervento dell’Arma locale perché, tornati a riprendere l’auto dopo una passeggiata, si erano accorti che qualcuno aveva infranto il vetro della portiera posteriore e rubato loro due zaini.

Ai Carabinieri prontamente intervenuti i due malcapitati turisti hanno riferito che uno dei due zaini conteneva un tablet. Le immediate investigazioni hanno consentito di localizzarlo nei pressi della stazione ferroviaria di Bolgheri, lungo la vecchia Aurelia. Pertanto i militari si sono recati tempestivamente in quel luogo e al termine di una accurata ricerca lungo l’argine della strada, hanno ritrovato gli zaini rubati. Proprio grazie alla rapidità di intervento dei Carabinieri gli ignoti ladri non hanno avuto il tempo di asportarne il contenuto. Le attività dell’Arma di Cecina sono in corso, formalizzata la denuncia e restituita la refurtiva ailegittimi proprietari, per risalire all’identità dei ladri.

I Carabinieri colgono l’occasione da questa vicenda per ricordareche, soprattutto in vista della stagione estiva, è assolutamente opportuno evitare di lasciare in vista, all’interno delle autovetture, borse e/o zaini di alcun tipo, oltre che oggetti quali occhiali, monete e chiavi di casa, tali da solleticare l’appetito dei malviventi a danneggiare le auto per entrarne in possesso. Attenzione in particolare è richiamata per le chiavi di casa. Infatti, dai dati presenti sui documenti di circolazione normalmente presenti nelle auto, i malintenzionati, una volta entrati in possesso delle chiavi, potrebbero successivamente attuare iniziative predatorie nelle abitazioni.

La Compagnia Carabinieri di Cecina intensificherà i servizi di controllo del territorio per incrementare i livelli di sicurezza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Filcams Cgil ha organizzato dei presidi di protesta in tutti i punti vendita Unicoop Tirreno della provincia di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro