QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CECINA
Oggi 12°14° 
Domani 10°13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 07 dicembre 2019

Attualità martedì 05 novembre 2019 ore 16:34

Riaperto lo svincolo di Donoratico

Proseguono i lavori per risanare 13 km di carreggiata in provincia di Livorno, investiti 70 milioni di euro. Oggi riaperto lo svincolo di Donoratico



CASTAGNETO CARDUCCI — Anas (Gruppo FS italiane) ha riaperto questa mattina lo svincolo di Donoratico, sulla strada statale 1 “Via Aurelia”, dove sono in corso lavori di risanamento profondo del piano viabile con realizzazione di asfalto drenante. Gli interventi proseguono ora in carreggiata nord tra gli svincoli di Donoratico e San Vincenzo, con transito regolato a doppio senso di marcia sulla carreggiata opposta.

I lavori in corso riguarderanno complessivamente 13 km di carreggiata (8 km in direzione sud e 5 km in direzione nord) per un investimento di 4,9 milioni di euro.

Gli interventi rientrano nell’opera di manutenzione straordinaria della strada statale 1 “Via Aurelia” in Toscana, avviata negli ultimi tre anni da Anas al fine di migliorare le condizioni di sicurezza e il livello di servizio dell’infrastruttura. Solo per il risanamento della pavimentazione, Anas ha investito 70 milioni di euro sul tratto toscano della statale, tra lavori ultimati, in corso e di prossimo avvio.

Gli interventi consistono, in particolare, nella completa rimozione della vecchia pavimentazione, nel rifacimento ex novo della sovrastruttura stradale fino agli strati più profondi e nella realizzazione di asfalto drenante.



Tag

Governo, Conte: «Per Renzi è a rischio? Lui pessimista cosmico»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Politica