comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CECINA
Oggi 17°21° 
Domani 17°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
domenica 07 giugno 2020
corriere tv
Incidente Arezzo, al Tg1 le immagini dell'auto che sbanda prima dell'impatto

Politica venerdì 04 ottobre 2019 ore 15:43

"Quel casello è un paradosso"

Nuova presa di posizione dei sindaci di Cecina e Rosignano contro la barriera autostradale:"E' monumento a progetto che non esiste più"



ROSIGNANO MARITTIMO — "Nei giorni scorsi con il sindaco di Rosignano Daniele Donati abbiamo scritto una lettera al Presidente del Consiglio Conte e ai Ministri competenti per richiamare la loro attenzione e chiedere un incontro urgente sulla questione del casello autostradale", ha spiegato il sindaco di Cecina Samuele Lippi.

"Quel casello è un paradosso, monumento a un progetto, e a un’epoca di investimenti, che non esiste più. Si parla di infrastrutture per la Toscana: questo intervento non è più rinviabile. Così come deve tornare in agenda la questione del collegamento tra Livorno e Cecina e quindi all’Aurelia e poi all’autostrada che porta a Roma, sia per chi arriva da Genova che da Firenze. L’autostrada qui rappresenta una delle tratte più care d’Italia se non d’Europa. 

Se l’autostrada di Aosta è nota per i suoi 20 centesimi al chilometro, qui non siamo molto distanti: 4,90 euro per 30 km, oltre i 16 centesimi. E sulle vie alternative, 206 e Romito, c'è un costante, evidente, problema di sicurezza e i tanti, troppi, incidenti anche mortali lo testimoniano. Questo territorio si merita una risposta".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Politica