Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:CECINA12°21°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Politica venerdì 04 ottobre 2019 ore 15:43

"Quel casello è un paradosso"

Nuova presa di posizione dei sindaci di Cecina e Rosignano contro la barriera autostradale:"E' monumento a progetto che non esiste più"



ROSIGNANO MARITTIMO — "Nei giorni scorsi con il sindaco di Rosignano Daniele Donati abbiamo scritto una lettera al Presidente del Consiglio Conte e ai Ministri competenti per richiamare la loro attenzione e chiedere un incontro urgente sulla questione del casello autostradale", ha spiegato il sindaco di Cecina Samuele Lippi.

"Quel casello è un paradosso, monumento a un progetto, e a un’epoca di investimenti, che non esiste più. Si parla di infrastrutture per la Toscana: questo intervento non è più rinviabile. Così come deve tornare in agenda la questione del collegamento tra Livorno e Cecina e quindi all’Aurelia e poi all’autostrada che porta a Roma, sia per chi arriva da Genova che da Firenze. L’autostrada qui rappresenta una delle tratte più care d’Italia se non d’Europa. 

Se l’autostrada di Aosta è nota per i suoi 20 centesimi al chilometro, qui non siamo molto distanti: 4,90 euro per 30 km, oltre i 16 centesimi. E sulle vie alternative, 206 e Romito, c'è un costante, evidente, problema di sicurezza e i tanti, troppi, incidenti anche mortali lo testimoniano. Questo territorio si merita una risposta".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli assistiti ancora in carico alla dottoressa Michela Giorgi Mariani saranno automaticamente passati al dottor Galli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità