Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:CECINA9°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
lunedì 26 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Anne Hathaway e il vestito troppo stretto: «Aiuto, non riesco a sedermi!»

Cronaca lunedì 06 febbraio 2023 ore 20:05

Reddito di cittadinanza, somma da restituire

Foto di repertorio

Il Nucleo Ispettorato del Lavoro ha accertato delle mancanze nelle dichiarazioni di un 40enne percettore di reddito di cittadinanza



CASTAGNETO CARDUCCI — I Carabinieri del NIL – Nucleo Ispettorato del Lavoro, nell’ambito di un servizio ad ampio raggio mirato alla verifica del rispetto delle normative di settore ed al contrasto del lavoro nero, hanno eseguito diversi controlli in attività commerciali della provincia di Livorno.

Nel corso delle verifiche i Carabinieri hanno accertato che un uomo di origine marocchina di 40 anni residente nel comune di Castagneto Carducci, pur essendo percettore di reddito di cittadinanza, aveva omesso di dichiarare all’Inps alcuni rapporti di lavoro a tempo determinato intrapresi nel tempo, necessari per riparametrare le entrate del sostegno.

È stato così calcolato che dovrà restituire 2.700 euro circa indebitamente percepiti. L’uomo, oltre a perdere il beneficio, è stato anche deferito alla Procura della Repubblica labronica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno