Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:CECINA12°18°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica domenica 02 ottobre 2022 ore 14:42

Reddito di cittadinanza, no ai lavori utili

La proposta di Fratelli d’Italia in consiglio comunale a Rosignano non ha convinto. Niente due fatto dal 2019 a oggi



ROSIGNANO MARITTIMO — Reddito di cittadinanza e lavori utili, a sollecitare l’amministrazione comunale a attuare il progetto sono i consiglieri di Fratelli d’Italia Stefano Scarascia e Fabio Niccolini.

“L’istituzione del reddito di cittadinanza risale al gennaio del 2019. - hanno ricordato - Già nel novembre del 2020 Fratelli d’Italia chiese conto all’Amministrazione dell’applicazione della normativa per la parte che prevede l’impiego dei percettori del reddito in lavori socialmente utili. A suo tempo il competente assessore Prinetti rispose che l’Amministrazione stava predisponendo i progetti. Alle nostre reiterate domande, dopo 23 mesi, in Consiglio l’assessore Prinetti ha candidamente ammesso che ci sono dei gravi ritardi: in pratica sinora non è stato concluso nulla, hanno solo fatto riunioni il cui prodotto è pari a zero”.

“Le numerose carenze nei servizi, più volte evidenziate da Fratelli d’Italia, che potevano essere almeno migliorate con l’impiego dei percettori del reddito di cittadinanza, sono restate, restano e resteranno tali. - hanno commentato - In conclusione i cittadini e gli elettori devono sapere: che nel nostro Comune i percettori del reddito di cittadinanza non hanno, in quasi quattro anni, contribuito neanche per un’ora all’effettuazione di lavori socialmente utili; che per il Sindaco Donati e per il Partito Democratico va bene così e. infatti, hanno votato contro l’impegno concreto per rimediare a questa situazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella classifica stilata da Holidu, portale dedicato alle case vacanze, ci sono ben tre località della Toscana fra le mete scelte dagli italiani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Attualità