Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA11°22°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 07 febbraio 2023 ore 11:00

Ok alla nuova strada per il mare

L'intervento a carico di privati alleggerirà il traffico sulla strada provinciale. Via liberà al progetto che passa dal viale delle palme



CASTAGNETO CARDUCCI — Approvato il progetto definitivo per la realizzazione di una viabilità di collegamento tra viale delle palme e via Sandro Pertini a Marina di Castagneto Donoratico. I lavori, ricordiamo, sono oggetto di convenzione urbanistica.

La convenzione, sottoscritta già da alcuni anni, prevede che a scomputo, i lottizzanti di cui ai Piani di lottizzazione per la realizzazione del complesso edilizio Stella 1, Stella 2 in loc. Olmaia a Marina di Castagneto, si impegnino a realizzare un tratto di viabilità pubblica di collegamento tra il Viale delle Palme e via Sandro Pertini. Gli interventi, a totale carico dei privati, riguardano l'esecuzione della fognatura bianca, i cordoni stradali, l'impianto di pubblica illuminazione, la realizzazione di pavimentazione stradale sia per le aree pedonali (marciapiedi) che per quelle destinate al transito dei veicoli (carreggiata).

Per la realizzazione di tali interventi si rende necessario attivare una variante al vigente Piano Operativo Comunale, oltre alla notifica ai proprietari delle particelle catastali interessate dal progetto di opera pubblica l'avvio del procedimento ai fini dell'apposizione del vincolo preordinato all'esproprio con contestuale dichiarazione di pubblica utilità. Un importante intervento che consente l'utilizzo, in sicurezza, di una viabilità alternativa in entrata e uscita per e da Marina di Castagneto Donoratico oltre all’attuale strada provinciale, con conseguente minor carico di traffico sulla stessa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un insieme di servizi che comprendono assistenza medica, infermieristica e assistenza sociale organizzati in due lotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità