Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:27 METEO:CECINA12°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità giovedì 02 febbraio 2023 ore 10:15

Addio pini, nuovi alberi per riqualificare la via

Saranno abbattuti 18 pini domestici a causa dei problemi provocati dall'apparato radicate. Prevista la piantumazione di altrettante piante



ROSIGNANO MARITTIMO — Nell’ambito di un progetto di riqualificazione e miglioramento della zona, lunedì 6 Febbraio 2023 è previsto l’avvio dei lavori per l’abbattimento di 18 pini in via dei Mille, nel tratto compreso tra via di Crocetta e via Fasana. 

L’intervento si è reso necessario a causa dell'invadenza dell'apparato radicale dei pini domestici che hanno provocato eccessivi danneggiamenti all’asfalto, creando difficoltà ai mezzi in transito su detta viabilità.

Una volta rimosse, le piante saranno sostituite con lo stesso numero di frassini angustifolia e aceri campestri. Le nuove piante saranno collocate all’interno di aiuole cordonate e contestualmente sarà riqualificata la banchina lungo tutto il tratto considerato. I lavori si concluderanno con un intervento di riasfaltatura della strada.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il venditore, dopo il pagamento, si è reso irreperibile. Il malcapitato si è così rivolto ai carabinieri che hanno aperto le indagini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Cronaca