Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca lunedì 24 agosto 2020 ore 08:38

Movida si...cura, quattro test positivi

Nel fine settimana a Marina di Castagneto si è svolta l'iniziativa dei test sierologici in piazza. Quattro sono risultati positivi



CASTAGNETO CARDUCCI — Quattro test positivi su quasi trecento effettuati nel fine settimana a Marina di Castagneto nell'ambito di "Movida si...cura", la campagna della Regione Toscana in collaborazione con le forze del volontariato per prevenire il virus facendo una campagna di screening soprattutto tra i più giovani.

A Marina di Castagneto si sono svolti decine di test nelle notti di venerdì e sabato e proprio sabato quattro hanno dato esito positivo.

"Ricordiamo che il test sierologico fornisce un'indicazione circa la possibilità di essere stati a contatto con il virus. Chi ha un risultato positivo va a tampone. La reale carica virale e dunque la positività al Covid, infatti, è accertata solo dal tampone", ha ricordato la sindaca Sandra Scarpellini.

"La campagna di screening è importante perché consente di acquisire consapevolezza sulla propria condizione e di sviluppare un quadro di conoscenza dello stato della popolazione nel nostro territorio

Il risultato è confortante, ma ci ricorda che non possiamo abbassare la guardia. È sufficiente mantenere poche regole di sicurezza: indossare la mascherina, igienizzare le mani, evitare assembramenti."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Filcams Cgil ha organizzato dei presidi di protesta in tutti i punti vendita Unicoop Tirreno della provincia di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro