Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:CECINA12°21°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Cultura lunedì 17 febbraio 2020 ore 14:00

Libera presenta "Lupare Rosa"

Appuntamento mercoledì prossimo a Donoratico, alle ore 17,30 nei locali dello Spazio Giovani con un libro che parla di donne e 'ndrangheta



CASTAGNETO CARDUCCI — "Lupare Rosa" storie di amore, sangue e onore, è questo il titolo del libro che il Presidio di Libera "Rossella Casini" di Castagneto Carducci/San Vincenzo insieme all'Associazione IAIA e con il Patrocionio del Comune, presenterà mercoledì prossimo a Donoratico, alle ore 17,30 nei locali dello Spazio Giovani (accanto alla Biblioteca Comunale).

All'incontro sarà presente l'autore, don Marcello Cozzi, lucano, impegnato nell'associazione Libera sin dalla sua fondazione (ne è stato anche vice presidente nazionale), oggi presidente della Fondazione nazionale antiusura "Interesse uomo", autore di diversi libri dedicati alla sua terra di origine, la Basilicata, e alla nefasta presenza della mafia in quella regione.In "Lupare rosa" don Cozzi racconta la storia di 5 donne vittime della 'ndrangheta (tra cui la toscana Rossella Casini), dei soprusi e delle violenze, fisiche e psicologiche, che hanno subito dalle loro famiglie di 'ndrangheta. Donne che hanno pagato con la vita la scelta di ascoltare il loro cuore e il loro desiderio di una vita "normale", cosa inammissibile per le famiglie di origine, 'ndranghetiste e criminali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tribunale dei minorenni ha disposto per il ragazzo gli arresti domiciliari con l'autorizzazione ad uscire per andare a scuola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità