Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca martedì 05 febbraio 2019 ore 23:16

Larve nelle minestre dei bambini in mensa

E' accaduto in una scuola. La sindaca: "Episodio gravissimo, applicheremo le penali fino alla rescissione del contratto se ci saranno gli estremi"



CASTAGNETO CARDUCCI — La segnalazione di cosa accaduto è stata fatta dalla sindaca Sandra Scarpellini su Fb: "Oggi si è verificato un episodio increscioso a mensa. Sono state rinvenute due larve dei cereali in piatti di minestra. E' un fatto gravissimo che non doveva assolutamente capitare, in un servizio fondamentale in cui il Comune crede molto e investe tante risorse, visto che è legato alla salute dei bimbi. Siamo a dir poco dispiaciuti e arrabbiati per l'accaduto. Accerteremo ogni responsabilità e applicheremo le dovute penali, fino alla rescissione del contratto se ve ne fossero gli estremi". 

"Appena avuta la notizia - ha ripreso Scarpellini - il nostro ufficio scuola ha richiesto una dettagliata relazione a Cirfood, inviato la segnalazione alla Asl, informato la commissione mensa. Domani attendiamo ritorno da Asl e azienda che ci fornisce il servizio. Abbiamo convocato per domani i responsabili di Cirfood. Necessitiamo a questo punto di ritrovare garanzie in un servizio così importante, per non minarne la credibilità. Non possono esserci esitazioni rispetto alla pretesa di sicurezza di ciò che è nei piatti dei nostri bimbi. Sarà nostra cura informare delle conseguenze dell'accaduto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri del Nucleo Forestale di Cecina hanno sanzionato il titolare di un’azienda agricola che non ha rispettato la normativa in materia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Cronaca