Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:CECINA12°20°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Cultura domenica 29 dicembre 2024 ore 09:58

La poesia è nell'aria, bando della quarta edizione

Il concorso ha come tema la guerra e la pace e si articola in tre sezioni. I componimenti da inviare entro il 7 Febbraio 2025



CASTAGNETO CARDUCCI — Aperta la quarta edizione del concorso "La poesia è nell'aria”, il concorso a carattere nazionale promosso dal Comune di Castagneto Carducci con le realtà culturali locali.

La partecipazione è gratuita ed è aperto a concorrenti di tutte le età, con una sezione specifica per gli adulti, una per i giovani minori di 25 anni e due sezioni dedicate alle scuole che prevedono la partecipazione delle classi scolastiche inviando una poesia collettiva, in particolare: una sezione dedicata alle classi delle scuole primarie e una dedicata alle classi delle scuole secondarie di primo grado del territorio della Val di Cornia e della Bassa Val di Cecina (Comuni di Campiglia Marittima, Piombino, San Vincenzo, Sassetta, Suvereto, Rosignano, Cecina, Castagneto Carducci, Casale, Montescudaio, Guardistallo, Santa Luce, Castellina, Riparbella, Monteverdi, Bibbona). 

È possibile partecipare con massimo 1 poesia da inviare entro il 7 Febbraio 2025 tramite una specifica procedura.

Il tema di questa edizione è "La guerra e la pace". La tematica può essere affrontata in tutte le sue sfaccettature: guerra e pace sono da sempre le condizioni esistenziali delle società umane, caratterizzate da una continua alternanza tra stati di quiete e stati di conflitto. Guerra e pace riguardano allo stesso tempo anche la dimensione antropologica, religiosa e psicologica dell'umano.

Consulta qui il bando integrale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tribunale dei minorenni ha disposto per il ragazzo gli arresti domiciliari con l'autorizzazione ad uscire per andare a scuola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità