Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:CECINA12°20°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità sabato 28 dicembre 2024 ore 11:45

Le feste riaccendono il cinema Ariston

L’apertura dopo i lavori in occasione delle festività natalizie. Poi la procedura per l’affidamento della gestione ordinaria



CASTAGNETO CARDUCCI — Il cuore del cinema Ariston a Donoratico ha ricominciato a battere il 14 dicembre con il concerto di Natale della Filarmonica comunale.

Sulla struttura del cinema sono stati eseguiti importanti lavori per la messa in sicurezza e la riqualificazione energetica dell'edificio, finanziati principalmente da fondi di un bando PNRR. Il cinema sarà aperto per le festività con eventi gratuiti e la proiezione di film per le famiglie; successivamente poi, sarà fatta la procedura per dare in affidamento la gestione ordinaria.

“Restituiamo uno spazio importante per la comunità, che si presenterà come un luogo accogliente e adatto ad ospitare non solo proiezioni cinematografiche, ma anche eventi sociali e culturali - ha commentato il Vicesindaco Valerio Di Pasquale in occasione dell’inaugurazione - la sala infatti, grazie ai lavori svolti, risulta agibile e idonea ad ospitare fino a 200 persone”.

Gli interventi hanno riguardato nello specifico la realizzazione di una nuova copertura, con la bonifica delle parti in amianto, infatti, seppur non in situazione di rischio è stata colta l’occasione per bonificare da materiali potenzialmente pericolosi. E’ stato poi installato un controsoffitto fonoisolante e antincendio, oltre a nuovi arredi e tendaggi; infine sono state realizzate una serie di azioni per l’efficientamento energetico, tra cui l’installazione di pannelli fotovoltaici sul tetto. Nell’insieme, sono stati investiti 250mila euro, finanziati da PNRR, a cui si aggiungono altri 62mila stanziati dal bilancio comunale, per un totale di 312mila euro di lavori, che hanno reso la sala agibile e conforme alle vigenti norme di sicurezza.

“Cogliamo l’occasione per ringraziare la Proloco di Marina di Castagneto – Donoratico e le aziende che ci hanno supportato in questa percorso di riqualificazione della struttura del cinema Ariston. Restituendo la sala cinematografica alla comunità, rispettiamo un impegno preso e rendiamo disponibile un luogo pubblico per la socialità e l’aggregazione”, ha concluso la sindaca Sandra Scarpellini”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tribunale dei minorenni ha disposto per il ragazzo gli arresti domiciliari con l'autorizzazione ad uscire per andare a scuola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità