QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CECINA
Oggi 16°26° 
Domani 15°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 22 ottobre 2019

Sport lunedì 05 dicembre 2016 ore 13:42

Il maratoneta alla conquista dell'Australia

Michele Evangelisti

Michele Evangelisti sta attraversando il deserto australiano per raccogliere fondi da destinare in beneficenza. Circa 1.500 chilometri già calpestati



ALICE SPRINGS (AUSTRALIA) — Partenza il 13 novembre da Darwin (Northern Territory) attraversando l’Outback per raggiungere Adelaide. South Australia, prima che l'aereo parta, il 31 dicembre. Poco meno di 50 giorni per circa 3mila 100 chilometri di corsa nel deserto e di imprevisti incalcolabili, perché per Michele Evangelisti "non c’è modo migliore per vivere, conoscere, scoprire e “incontrare” un territorio e le culture che lo abitano".

Radici cecinesi, una passione sfrenata per la corsa, l'avventura, la poesia del viaggio, il giovane maratoneta ha alle spalle una lunga serie di gare, escursioni, distanze percorse, vissute e condivise con chi  lo segue. "Dopo esserne stato ammaliato, conquistato, rapito, incantato, ho deciso che sarei tornato nell'Outback per viverlo, esplorarlo e attraversarlo, correndo. - racconta Evangelisti. - Una sfida fisica, ma soprattutto mentale, per affrontare un territorio incredibile nel suo momento più torrido, perché se sfida deve essere, che lo sia a trecentosessanta gradi". 

La sfida di Evangelisti è quella di attraversare un deserto, infinitamente caldo e pieno di pericoli, per raccogliere fondi a favore di chi non vuole arrendersi alla disabilità, ma vuole far sì che lo sport sia occasione di rinascita e di riscatto: "Questo sarà l’obiettivo del mio progetto charity, in collaborazione con Aus Niguarda Onlus - spiega Evangelisti - associazione che affianca l'Unità Spinale Unipolare dell'Ospedale Niguarda di Milano, che si occupa di cura e riabilitazione delle persone con lesione al midollo spinale e dei bambini nati con Spina Bifida".

Il 3 dicembre 2016 Michele ha raggiunto Alice Springs. Circa 1.500 chilometri già calpestati ed altrettanti per arrivare ad Adelaide. Il viaggio procede senza sosta, complice la grandissima voglia di farcela.

OnTheRoad
Karaoke


Tag

Maltempo sul Nord-Ovest: strade allagate e città in tilt

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica