Attualità sabato 06 aprile 2019 ore 15:00
Asa al lavoro, si potenzia la rete idrica

Per tutta la giornata di martedì, a Donoratico, potrebbero verificarsi abbassamenti di pressione dell'acqua e lievi fenomeni di torbidità
CASTAGNETO CARDUCCI — In queste settimane Asa è impegnata nel comune di Castagneto Carducci con una serie di interventi per potenziare la rete idrica.
Nel primo intervento, effettuato in località Greppi Cupi, è stata sostituita la tubazione in fibrocemento che collegava le centrali di pompaggio Belvedere e la Valle con una nuova tubazione in pead de 225 per un tratto di 500 metri.
Martedì 9 aprile i tecnici saranno al lavoro per installare un nuovo tratto di condotta in pead de 225 di 50 metri che sarà a servizio del serbatoio Pensile di Donoratico. Nel corso dell'intervento saranno sostituite 6 valvole e realizzato un nuovo bypass.
L'importante intervento è stato ideato per gestire al meglio il flusso idrico nelle condotte e ridurre così i disagi ai cittadini in caso di eventuali guasti.
Per tutta la giornata di martedì potranno verificarsi a Donoratico abbassamenti di pressione dell'acqua e lievi fenomeni di torbidità.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI