Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:59 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
mercoledì 14 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità lunedì 17 novembre 2014 ore 13:51

Asa: educazione ambientale nelle scuole

Dall'asilo alla scuola secondaria per spiegare il valore dell’acqua potabile come risultato di un’attività industriale articolata e intersettoriale



LIVORNO — Prenderà il via domani, martedì 18 novembre alle ore 10 con la lezione alla scuola dell’infanzia Quattro Stagioni di Livorno, il progetto di educazione ambientale 2014-2015 promosso da ASA SpA.
Le lezioni in classe, che si rivolgono alle scuole di ogni ordine e grado del territorio dell’ATO 5 Toscana Costa (33 Comuni nelle province di Livorno, Pisa e Siena), si concluderanno nel mese di maggio e vedranno protagonisti oltre 2.700 studenti.
L’offerta didattica si differenzia per le diverse fasce di età: scuola dell'infanzia, primaria, secondaria e ha come obiettivo quello di far conoscere agli alunni e ai loro genitori il valore dell’acqua potabile come risultato di un’attività industriale articolata e intersettoriale. Vuole, inoltre, evidenziare e illustrare le peculiarità territoriali relativamente alla presenza della risorsa (quantità e qualità) e delle azioni che ASA mette in atto per assicurare l’acqua potabile al rubinetto di casa.
Al termine del progetto, che accompagna gli alunni durante tutto l’anno scolastico, le scuole che hanno aderito potranno far visita a uno o più impianti aziendali che saranno aperti a maggio in occasione della Giornata dei Servizi Pubblici Locali.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una segnalazione ha fatto intervenire la Polizia Municipale che ha sorpreso l'uomo con le buste della spesa. E' scattata la denuncia
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Politica

Attualità