QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CECINA
Oggi -0°6° 
Domani -0°4° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 22 gennaio 2019

Cultura giovedì 03 gennaio 2019 ore 09:05

Una bacheca di libri a libero accesso

Sarà inaugurata domenica a Casale Marittimo con il contributo del comune di Cecina. L'organizzazione è dell'associazione NaturalMente



CASALE MARITTIMO — Domenica alle 16 verrà inaugurata una bacheca per libri a libero accesso (book-crossing) nello spazio sotto la Torre Civica – ex telefono pubblico – via del Castello a Casale Marittimo (PI).

Il progetto è ideato e realizzato dall’Associazione NaturalMente Gas di Casale Marittimo con il patrocinio del Comune di Casale Marittimo e la partecipazione del Comune di Cecina con una donazione di testi attraverso la Biblioteca Comunale.

La bacheca metterà a disposizione libri a tematiche differenti, una sezione dedicata alla letteratura per l’infanzia e uno spazio per pubblicazioni in lingue straniere.

All’inaugurazione presenzieranno rappresentanti di entrambi i Comuni.

"Il progetto ha lo scopo di promuovere la lettura atta ad ampliare la cultura personale - senza distinzione di lingua, di razza, di genere, di religione, di nazionalità - e si invita vivamente la cittadinanza e i turisti a fare uso e scambio dei libri messi a disposizione nella bacheca a libero scambio.

L’associazione NaturalMente Gas dedica questo progetto ai bambini e adolescenti di tutto il mondo che non hanno possibilità di alfabetizzazione - o accesso all’istruzione in generale - di cui Malala Yousafzai è divenuta portabandiera con l’assegnazione del Nobel per la Pace nel 2014."



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca