Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:35 METEO:CECINA18°27°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case

Cultura giovedì 03 gennaio 2019 ore 10:05

Una bacheca di libri a libero accesso

Sarà inaugurata domenica a Casale Marittimo con il contributo del comune di Cecina. L'organizzazione è dell'associazione NaturalMente



CASALE MARITTIMO — Domenica alle 16 verrà inaugurata una bacheca per libri a libero accesso (book-crossing) nello spazio sotto la Torre Civica – ex telefono pubblico – via del Castello a Casale Marittimo (PI).

Il progetto è ideato e realizzato dall’Associazione NaturalMente Gas di Casale Marittimo con il patrocinio del Comune di Casale Marittimo e la partecipazione del Comune di Cecina con una donazione di testi attraverso la Biblioteca Comunale.

La bacheca metterà a disposizione libri a tematiche differenti, una sezione dedicata alla letteratura per l’infanzia e uno spazio per pubblicazioni in lingue straniere.

All’inaugurazione presenzieranno rappresentanti di entrambi i Comuni.

"Il progetto ha lo scopo di promuovere la lettura atta ad ampliare la cultura personale - senza distinzione di lingua, di razza, di genere, di religione, di nazionalità - e si invita vivamente la cittadinanza e i turisti a fare uso e scambio dei libri messi a disposizione nella bacheca a libero scambio.

L’associazione NaturalMente Gas dedica questo progetto ai bambini e adolescenti di tutto il mondo che non hanno possibilità di alfabetizzazione - o accesso all’istruzione in generale - di cui Malala Yousafzai è divenuta portabandiera con l’assegnazione del Nobel per la Pace nel 2014."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'Amministrazione in cerca di una nuova collocazione. Tenerini: "Non si può cancellare una tradizione senza dare un futuro"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Sport

Attualità

Cronaca