Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:35 METEO:CECINA18°27°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case

Attualità sabato 13 ottobre 2018 ore 10:57

​"Spaccia libri" in tutti i negozi di quartiere

Tante piccole librerie creative nei negozi di quartiere per promuovere cultura e socializzazione. L’Associazione Ondaradioattiva lancia la proposta



ROSIGNANO MARITTIMO — L’idea di base è quella di trasformare l’intero territorio comunale in una grande biblioteca diffusa tramite l’installazione di tante piccole teche piene di libri in luoghi di passaggio come fermate dell’autobus e parchi pubblici. Ogni passante può liberamente prendere un libro, a patto di lasciarne un altro in cambio. L’iniziativa prende il nome di “Spaccialibri” ed è stata lanciata a fine agosto dall’Associazione Culturale Ondaradioattiva.

Oggi questa iniziativa prende una nuova declinazione. Pietro Rotelli, presidente della Confcommercio di Rosignano Marittimo, ma anche socio fondatore di Ondaradioattiva, lancia la proposta: collocare una teca per lo scambio di libri in ogni negozio di quartiere, un modo piacevole ed alternativo per incentivare i cittadini a frequentare le attività locali.

Ogni negozio del Comune può contribuire a questo progetto ospitando gratuitamente una teca realizzata con tecniche di riciclo creativo, e diventare così un hub creativo-culturale, dove socializzare, scambiarsi libri e idee e perché no: riscoprire un’attività del territorio. Chiunque sia interessato a partecipare all’iniziativa può chiedere informazioni scrivendo a questa email: ondaradioattiva@gmail.com


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'Amministrazione in cerca di una nuova collocazione. Tenerini: "Non si può cancellare una tradizione senza dare un futuro"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Sport

Attualità

Cronaca