QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CECINA
Oggi 30° 
Domani 20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
domenica 24 marzo 2019

Sport giovedì 03 gennaio 2019 ore 14:43

Bocce, i migliori giovani in gara a Bibbona

La squadra della Toscana

Epifania di bocce giovanili a Bibbona. Nell'impianto della California si sfidano i migliori ragazzi e ragazze d’Italia



BIBBONA — Epifania speciale al Bocciodromo di Bibbona, dove andrà in scena lo spettacolo delle bocce giovanili. Saranno i migliori bocciofili Under 18, Under 15 e Under 12 provenienti da Campania, Lombardia, Puglia, Umbria e Toscana a sfidarsi sabato 5 e domenica 6 gennaio in un Torneo Promozionale Nazionale a squadre: il "1° Trofeo Città di Bibbona - 1° Coppa Antico Frantoio Toscano di Peccianti Francesco e figli"

Ad organizzarlo, con il sostegno della Federazione Italiana Bocce Toscana, è il Circolo Bocciofilo La California, con il patrocinio del CONI Toscana e del Comune di Bibbona, e la collaborazione della Pro Loco, Azienda Speciale Bibbona, Promozione Sociale Bibbona, Frantoio Peccianti di Bibbona, Residence “Casa di Caccia”. 

La manifestazione vedrà sfidarsi, sia nei giochi tradizionali che nel tiro di precisione, i giovani atleti raggruppati in rappresentative regionali miste: tra di loro ci sono ben tre campioni d’Italia di diverse categorie. Il torneo si svolgerà interamente al Bocciodromo Comunale di Bibbona (La California, Piazza Leonardo da Vinci). Le squadre si ritroveranno il sabato mattina, alle 14 ci sarà la cerimonia di apertura, introdotta dal saluto del Sindaco di Bibbona Massimo Fedeli. L’amministrazione comunale ha investito molto nel Bocciodromo, una struttura polivalente aperta a tutti, un autentico polo di socialità. Inizieranno poi le eliminatorie, che si interromperanno alle 19 e riprenderanno domenica dalle 9 alle 11, quando inizierà la finale con premiazioni previste alle 12.30 circa. I premi, oltre ai trofei, sono composti da prodotti tipici locali (vino, olio extra vergine, cosmetici ecc.) offerti dal Frantoio Peccianti Francesco & Figli di Bibbona. La manifestazione si configura anche come un’opportunità di promozione del territorio, che le delegazioni avranno modo di conoscere.

La Toscana parteciperà con 12 ragazzi, che saranno suddivisi successivamente in 4 squadre. Gli Under 18 saranno Andrea Barbieri e Andrea Pace de La California, Giacomo Cecchi, Michele Mazzoni e Riccardo Mazzoni di Cortona Bocce, gli Under 15 Tommaso Antonelli e Gabriele Lollini di Pieve a Nievole, Andrea Rosella de La California e Gabriele Senserini della Sestese, mentre gli Under 12 Davide Biagi e Lorenzo Biagi della Migliarina e Valeria Zerboni della Scandiccese. Saranno guidati dal dirigente responsabile Stefano Bartoloni e dallo staff tecnico composto da Luigi Daniele, Mauro Gennari, Claudio Mazzei e Luigi Pellegrini. L’unica squadra già definita è quella dei padroni di casa de La California, composta da Barbieri, Pace e Rosella guidata da Daniele.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità