Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:59 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
mercoledì 14 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Sport lunedì 30 marzo 2015 ore 19:05

Petanque: la prima prova a coppie va alle donne

Si è aperto il primo campionato toscano che vedrà 5 appuntamenti a livello regionale. La gara singola è stata vinta da Stefano Bartoloni



RIPARBELLA — In una splendida giornata di sole primaverile, sabato 28 marzo ha preso il via a Riparbella, con il patrocinio del Comune, il primo Circuito Toscana petanque. E' stata la prima di cinque tappe da cui scaturirà una classifica che designerà gli aventi diritto a rappresentare la nostra regione ai campionati italiani.

In mattinata si è disputata la prova individuale dove si è imposto Stefano Bartoloni (U.S. Affrico) su Bruno Giannini (Pisa bocce), al terzo posto Karim Lamhaimar (Pisa bocce), battuto da Bartoloni in una equilibrata semifinale che ha appassionato tutti i presenti.
Nel pomeriggio si è gareggiato della specialità delle coppie e la vittoria è andata alla coppia tutta al femminile composta da Anna Tamagni (Pisa bocce) ed Enza Lombardi (U.S. Affrico) che, dopo un' avvincente finale, si sono imposte su Liborio Pittà (Pisa Bocce) e Stefano Bartoloni (U.S. Affrico).

Buone anche le prestazioni dei giovani riparbellini Omar Pistolesi e Samuele Franchi al ritorno sui campi di gioco dopo più di un anno di assenza e del giovanissimo Riccardo Bianco alla prima esperienza in una gara ufficiale. 

Il prossimo appuntamento con il Circuito Toscana petanque è per il 25 Aprile.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una segnalazione ha fatto intervenire la Polizia Municipale che ha sorpreso l'uomo con le buste della spesa. E' scattata la denuncia
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Politica

Attualità