Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:09 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica lunedì 30 gennaio 2017 ore 13:00

Vetri rotti in centro da oltre un mese

Massimiliano Rugo e sullo sfondo la vetrata in frantumi

Il capogruppo di "Responsabilità Civica" Massimiliano Rugo denuncia la situazione di degrado di una strada a più di un mese da una rissa



BIBBONA — Vetri rotti in centro a oltre un mese dalla lite che li provocò. Li denuncia il capogruppo di "Responsabilità Civica" Massimiliano Rugo che è ritornato sul posto in via Marconi e ha girato un video per dimostrare la condizione immutata.

"Ad oltre un mese dall'aggressione le tracce della violenza sono sempre lì - ha commentato Rugo riferendosi alla rissa avvenuta prima di Natale -, una vetrata distrutta i cui residui accuminati sono ancora pericolosamente esposti sulla pubblica via, tra abitazioni ed esercizi commerciali, tra persone che passeggiano e bambini che giocano correndo spensieratamente. I residenti hanno paura, non escono volentieri all'imbrunire, parlano di "giri strani" e di vedette che rimangono affacciate su Via delle Mura al fine di controllare l'eventuale arrivo delle Forze dell'Ordine. Una rappresentazione poco edificante del Centro Storico di Bibbona - ha criticato Rugo - il cui degrado ed abbandono era già stato denunciato da Responsabilità Civica, anche mediante un'interrogazione al sindaco il quale, in tutta risposta (prot. 9873 del 22/11/2016) replicava che non si ravvisano le condizioni di totale degrado che lei sa scrive al nostro centro storico". 

Eppure, sostiene Rugo, i vetri sono ancora lì e commenta: "Il centro storico è abbandonato a se stesso e la polizia municipale è stata depotenziata per impedire che faccia il suo lavoro, quello di controllare e garantire la sicurezza e il patrimonio pubblico. Gli abusi edilizi dei consiglieri furbetti hanno avuto priorità sulla sicurezza cittadina".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il direttore della riabilitazione cardiologica di Cecina sarà a Rosa in un importante convegno dedicato alla riabilitazione cardiologica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità