Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica mercoledì 17 gennaio 2018 ore 10:43

Imposta soggiorno, rimborso per gli imprenditori

Imposta di soggiorno, previsto un rimborso per gli imprenditori del turismo. Il Comune di Bibbona ha promosso un incontro



BIBBONA — Un incontro positivo e produttivo, che ha visto seduti allo stesso tavolo i rappresentanti delle associazioni del territorio con l’amministrazione comunale. 

Un incontro voluto per ratificare il recepimento della proposta, avanzata nei mesi scorsi dalle stesse associazioni, di riconoscere un rimborso agli imprenditori del turismo, da calcolare in base alle attività svolte relative alla riscossione dell’imposta per conto dell’Ente. Una richiesta avanzata alla luce della decisione dell’Amministrazione di uniformare, nell’importo e nel tempo, l’imposta a quella degli Enti costieri limitrofi.

“Una richiesta che abbiamo valutato e accettato positivamente – sottolinea al termine della riunione svolta oggi nella sede dell’Ente il sindaco, Massimo Fedeli – poiché riconosciamo il ruolo fondamentale degli imprenditori del turismo nel riscuotere l’imposta di soggiorno. Una decisione che è stata comunicata proprio oggi e che è stata accolta positivamente dai rappresentati di categoria, a testimonianza della sinergia e della convergenza d’intenti tra l’Ente e il mondo imprenditoriale”.

Un incontro che sarà, a breve, ripetuto per discutere della proposta, avanzata dai rappresentanti di categoria, di “reinvestire i futuri introiti provenienti dall’imposta nonché alcune modifiche applicabili già all’anno corrente – sottolinea il vice sindaco, Simone Rossi – previo passaggio in consiglio comunale per la necessaria modifica del regolamento. L’amministrazione comunale, anche in prospettiva dell’adozione del Piano della costa, ritiene imprescindibile il dialogo con il mondo imprenditoriale in quanto elemento fondamentale per lo sviluppo reale dell’economia del territorio, sfida decisiva anche per le ripercussioni che da ciò possono derivare per l’intera comunità in termini di sviluppo occupazionale. Una sfida che l’amministrazione ha raccolto – conclude Rossi – e che s’impegna a portare avanti con fermezza, come fatto finora”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Filcams Cgil ha organizzato dei presidi di protesta in tutti i punti vendita Unicoop Tirreno della provincia di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità