Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:15 METEO:CECINA21°33°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 08 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Canada, un orso bruno entra in casa: a cacciarlo è un cagnolino minuscolo
Canada, un orso bruno entra in casa: a cacciarlo è un cagnolino minuscolo

Spettacoli venerdì 08 agosto 2025 ore 10:00

Sabato la finale regionale de Il Cantagiro

La finale vedrà esibirsi i migliori artisti selezionati nelle tappe regionali, con l’obiettivo di accedere alla fase nazionale del concorso



BIBBONA — L’estate di Bibbona si accende di musica e talento: sabato 9 agosto alle 21, nell’area fiere di La California, si terrà la finale regionale toscana de Il Cantagiro, il celebre concorso musicale che da decenni valorizza le voci emergenti del panorama nazionale. Una serata di grande spettacolo, voluta dall'Amministrazione Comunale e organizzata da Daleth Concerti, in collaborazione con Proloco Bibbona e Alessio Boni, agente di zona del Cantagiro.

La giuria, composta da professionisti, giornalisti e operatori del settore musicale e artistico, tra cui: Enrico Micheletti, Franco Pasquini, Gianni Nepi e Rita Ferrini, i rappresentanti del quotidiano “La Redazione Online – Il Giornale di Livorno” Tiziana Etna, Paolo Cavalleri, Elisa Heusch, Chiara Carboni, Cristina Giuntini, Alberto Lagomarsini e Arianna Lanzilotti e l’assessore alla Cultura del Comune di Bibbona, Manuela Pacchini che sarà il presidente di giuria.

La finale vedrà esibirsi i migliori artisti selezionati nelle tappe regionali, con l’obiettivo di accedere alla fase nazionale del concorso. A rendere ancora più prestigiosa la serata, una ricca rosa di ospiti musicali, tra cui: Arianna Lanzilotti, apprezzata interprete, Alberto Lagomarsini, cantante e produttore musicale, il duo acustico Benedetta & Emanuele Boraso, Benedetta finalista nelle scorse edizioni de Il Cantagiro e la band Ora4, nota per il suo sound coinvolgente.

La conduzione sarà affidata a un trio di grande energia: Francesca Dell’Omo, Stefano Marmugi e Barbara Meini, con il loro stile brillante e coinvolgente. La serata sarà trasmessa in diretta su Radio Elle, media partner dell’evento, permettendo anche a chi non potrà essere presente di godere dello spettacolo. A immortalare i momenti salienti della manifestazione sarà il fotografo Cristian Rossi, team leader di “Obiettivo Spettacolo”, insieme al suo staff. Audio e luci sono come sempre affidate a Giuseppe Gaglio.

Un evento che celebra la musica e i giovani talenti, ma anche un’occasione per valorizzare il territorio e le realtà artistiche locali, con il patrocinio e il supporto delle istituzioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fratelli d'Italia: "Chiediamo al sindaco di stanziare immediatamente i fondi necessari procedendo a una urgente variazione di bilancio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Attualità

Attualità