Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità lunedì 04 luglio 2016 ore 15:00

Reti Ambiente, Il Comune cede le quote

Un passo avanti in direzione del gestore unico

Formalizzato il passaggio di 1800 quote ordinarie detenute dall'Amministrazione. Valgono oltre 58mila euro. Ecco cosa cambia



BIBBONA — Un altro passo del percorso che porterà all’individuazione del Gestore Unico, inerente il servizio integrato dei rifiuti per l’Ambito Territoriale Ottimale denominato Toscana Costa, si è concretizzato il 30 giugno, nella sala Regia del Comune di Pisa, dove i rappresentati dei Comuni gestiti da Rea spa, nell’ambito dell’assemblea straordinaria dei soci, hanno formalizzato il conferimento delle loro quote a favore dell’aumento del capitale di Reti Ambiente.

Il Comune di Bibbona rappresentato dall’assessore Enzo Mulè, appositamente delegato dal sindaco Massimo Fedeli, ha sottoscritto davanti al notaio il passaggio delle 1.800 quote ordinarie detenute dall’Amministrazione pari ad un valore di 58mila 407 euro, oltre al trasferimento dei mezzi comunali adibiti al servizio di nettezza urbana aventi un valore complessivo di 22mila 400 euro.

Il centro di raccolta di Marina di Bibbona rimarrà invece di proprietà dell’Amministrazione comunale. Le dotazioni impiantistiche saranno messe a disposizione del soggetto gestore, che ne curerà la manutenzione ordinaria e straordinaria a titolo gratuito oltre al pagamento delle quote di ammortamento residue degli investimenti effettuati dall’Amministrazione Comunale.

L'iniziativa, spiegano dal Comune, rappresenta un passaggio obbligato al fine del raggiungimento dell’individuazione del Gestore Unico, per il quale sono attualmente in corso le procedure di gara. "L’auspicio - dichiara l'assessore Enzo Mulè - è che si arrivi in tempi ragionevolmente brevi a tale individuazione, in quanto questa lunga fase di stallo sta creando nelle singole Amministrazioni locali, disagi e indeterminatezza soprattutto in relazione a eventuali investimenti e iniziative proprie, in un settore tra l’altro di interesse generale che coinvolge l’intera collettività".

"Preme infine ribadire che questa Amministrazione - prosegue l'assessore - che è riuscita, grazie anche ai “sacrifici” nonché alla sensibilizzazione dimostrata dai nostri cittadini e operatori turistici, economici e produttivi, a ottenere eccellenti risultati nel campo della gestione dei rifiuti, in particolare della raccolta differenziata, svolgerà un’attenta attività di controllo e di verifica costante, affinché tali risultati non vengono vanificati".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri del Nucleo Forestale di Cecina hanno sanzionato il titolare di un’azienda agricola che non ha rispettato la normativa in materia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Cronaca