Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:12 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 26 aprile 2018 ore 10:54

Bibbona premia Emanuele Vallini

Premio Bibbona, consegnata la targa allo chef Emanuele Vallini davanti ad un foltissimo pubblico che ha omaggiato una personaggio del territorio



BIBBONA — Un pomeriggio di soddisfazione, orgoglio e senso della comunità quello in occasione della cerimonia del Premio Bibbona. Un’edizione che ha visto la Targa andare nelle mani, creative nel rispetto della tradizione, dello chef Emanuele Vallini, salito sul palco insieme con il Sindaco, Massimo Fedeli e la consigliera comunale Cristina D’amato per ritirare il Premio.

Tra musica, teatro e intrattenimento, alla sala gremita del Teatro La Palestra è andato il ringraziamento di Vallini, “oltre che ai miei collaboratori e a mia moglie. E’ solo grazie al loro contributo che riesco a portare avanti tutti i miei progetti. Ho iniziato a lavorare a Bibbona 15 anni fa, quando ho deciso di aprire La Carabaccia, tra tante difficoltà. Oggi, finalmente, posso dire che ci stiamo riuscendo e sono onorato di avervi tutti qui. Sono tante – ha tenuto a sottolineare Vallini – le eccellenze del territorio, le persone che meritano il Premio Bibbona, soprattutto nel settore del turismo, capaci di investire sul territorio”.

Una giornata che è riuscita, inoltre, ad abbinare due mondi apparentemente lontani tra loro, quali la cucina e la moda, un connubio che la scrittrice e giornalista Elisabetta Arrighi ha messo nero su bianco nel suo libro ‘Dall’atelier alla cucina’. Un volume, che ieri pomeriggio è stato descritto e presentato dalla giornalista, caporedattrice del quotidiano Il Tirreno, Maria Meini, contenete 26 ricette dello chef Vallini. Piatti che ripropongono i sapori del territorio, abbinati in maniera autorevole alle creazioni di moda.

Il pubblico, numeroso per l’occasione, ha avuto modo di assaggiare i piatti dello chef Vallini che ha offerto un aperitivo nella sede del Comune vecchio, dove si è conclusa la giornata di premiazione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il direttore della riabilitazione cardiologica di Cecina sarà a Rosa in un importante convegno dedicato alla riabilitazione cardiologica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro