Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:40 METEO:CECINA15°23°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
domenica 19 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Cronaca venerdì 19 aprile 2024 ore 16:09

Piccole spese con la carta rubata, denunciato

Grazie alla ricostruzione degli investigatori è stato possibile risalire all'uomo che stava utilizzando la carta con il contactless per piccoli acquisti



BIBBONA — I Carabinieri della Stazione di Bibbona hanno denunciato un 45enne residente a Montescudaio per ricettazione ed indebito utilizzo di una carta di pagamento.

Secondo la ricostruzione degli investigatori l’uomo, nello scorso mese di Febbraio, sarebbe entrato in possesso di una carta di credito di illecita provenienza di proprietà un imprenditore locale. Quest’ultimo si è reso conto di non esserne più in possesso solo quando ha iniziato a ricevere delle notifiche di transazioni presso esercizi commerciali di Cecina e Montescudaio sul proprio cellulare, per un totale di un centinaio di euro, ma tutte di importo sufficientemente piccolo per passare in modalità contactless senza l’utilizzo del pin.

Dopo la denuncia e a seguito degli accertamenti dei militari, supportate dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona e degli esercizi commerciali interessati dalle transazioni, il 45enne è stato identificato e denunciato alla Procura labronica per ricettazione e indebito utilizzo di strumenti di pagamento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno