Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:50 METEO:CECINA22°26°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 18 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Eitan Biran, parla il nonno paterno: «Un giorno mi dirà 'hai fatto tutto il possibile per salvarmi'»

Attualità giovedì 05 agosto 2021 ore 13:57

Mansani è la nuova assessora al bilancio

Il sindaco Fedeli e la neo assessora Mansani

Consigliera comunale, è stata dal 2004 al 2009 capogruppo nel Consiglio comunale di Cecina e assessora al bilancio nella giunta De Benedetti dal 2009 al 2014



BIBBONA — Il Consiglio comunale del 31 Luglio scorso ha ufficializzato il passaggio di consegne: dal dimissionario Francesco Spinelli l’assessorato al bilancio passa nelle mani della consigliera Monica Mansani

“Nei giorni scorsi ho espresso tutta la mia stima e, al tempo stesso, il rammarico per la scelta, dettata da motivi strettamente personali, di Francesco Spinelli e la sua decisione di lasciare la giunta. Nel frattempo – spiega il sindaco, Massimo Fedeli – ho individuato nella consigliera Monica Mansani la persona adatta a ricoprire il ruolo di assessore al bilancio all’interno della mia giunta. Una scelta dettata dalla stima che ho maturato nel corso degli ultimi anni, stima personale e professionale”.

Monica Mansani, consigliera comunale da Maggio 2019, è stata per 5 anni, dal 2004 al 2009, capogruppo nel consiglio comunale di Cecina e assessora al bilancio nella giunta De Benedetti dal 2009 al 2014. 

“Era un lunedì mattina quando, per caso, ho saputo che Francesco Spinelli avrebbe dato le dimissioni e, non avendo alcuna velleità politica particolare ed essendo nuova all’interno della squadra – ha sottolineato la neo assessora Monica Mansani – non ho pensato che la scelta potesse ricadere su di me. Dopo l’esperienza a Cecina, avevo deciso di fare una piccola pausa dalla politica: il corteggiamento politico del sindaco Fedeli, che avevo conosciuto quando eravamo entrambi assessori al bilancio, lui per Bibbona e io per Cecina, ha rappresentato una sfida per me ed allora decisi di candidarmi. Quando, nelle scorse settimane, mi ha comunicato la sua scelta di affidarmi l’assessorato sono rimasta un po’ stupita: lo ringrazio per la fiducia che mi ha dato e mi auguro di poter portare a termine, fino a fine legislatura questo nuovo incarico”.

Bibbonese d’adozione, dove ha vissuto per diversi anni con la famiglia prima del trasferimento a Cecina, Mansani è “convinta che fare l’amministratore in un Comune più piccolo porta ad avere rapporti più vicini con i cittadini, più diretti. In questi due anni mi sono resa conto che il sindaco Fedeli ha una gestione molto aperta delle giunte, alle quali partecipano anche i consiglieri e lo trovo un sistema di governo importante. Inoltre, il bilancio di Bibbona è sano, gestito con oculatezza, ed è chiaro che nel Comune di Bibbona, paese turistico che passa da 3mila abitanti a oltre 1 milione di presenze estive, il turismo è un settore molto importante per l’Ente. A me piace definirlo un paese a fisarmonica, che si allarga in estate e si restringe in inverno, requisito che, da una parte, ci permette di far parte del G20 delle spiagge, dall’altra – ha concluso Mansani – potrebbe aprire uno spiraglio sulla possibilità di trattenere nelle nostre casse il fondo di solidarietà, al momento versato nelle casse centrali a vantaggio della fiscalità generale di Roma Capitale, della Città metropolitana di Firenze e altre. Un saluto all’assessore uscente e un ringraziamento al Sindaco Fedeli con la speranza di essere all’altezza del compito che mi ha assegnato: questa per me è una sfida, supportata dalla passione e dalla volontà di essere al servizio dei cittadini. Questo il compito di un amministratore locale”. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In provincia di Livorno nelle ultime 24 ore i casi sono 50, 38 dei quali tutti riconducibili al capoluogo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Politica