Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:12 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 07 dicembre 2018 ore 09:30

La formazione alla biodiversità

Festa dell’albero, formazione alla biodiversità per gli alunni delle elementari



BIBBONA — Un’importante e significativa iniziativa di educazione ambientale promossa dall’Amministrazione Comunale nel contesto della Festa dell’Albero.

Gli alunni della quinta elementare di Bibbona hanno, infatti, assistito nei giorni scorsi alla messa a dimora di due piante di leccio, all’interno dell’area giochi prospiciente il plesso scolastico de La California.

Un evento organizzato in collaborazione con il Corpo Carabinieri Forestale di Cecina, i cui rappresentanti, intervenuti all’incontro formativo, hanno spiegato agli alunni l’importanza della biodiversità, della conservazione dell’ambiente e del rispetto dello stesso.

La manifestazione è continuata all’interno della scuola, dove i Carabinieri Forestali hanno proiettato un filmato, sotto forma di cartone animato per facilitare l’apprendimento dei ragazzi, sulla storia del bosco, sulla biodiversità, nonché sull’importanza dei semi e dei relativi vivai.

L’Amministrazione Comunale, rappresentata dall’Assessore all’Ambiente Enzo Mulè e dalla Consigliera con delega alla scuola, Sabrina Orlandini, ha donato a ciascun alunno il libro “L’uomo che piantava gli alberi” di Jean Jono, allo scopo di sensibilizzare ancora di più i ragazzi, ed educarli al rispetto dell’ambiente naturale che caratterizza anche il nostro territorio, e la fascia pinetata di Marina di Bibbona e la Macchia della Magona, ne sono due esempi da evidenziare e da tutelare.

A conclusione della manifestazione, ad ogni bambino è stata altresì donata una piccola piantina di mirto, proveniente dal vivaio di Marina di Cecina, gestito dai Carabinieri Forestali, con l’indicazione di piantumarla ognuno nel proprio giardino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il direttore della riabilitazione cardiologica di Cecina sarà a Rosa in un importante convegno dedicato alla riabilitazione cardiologica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro