Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:12 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 25 agosto 2020 ore 13:50

Centomila euro per la Macchia della Magona

Macchia della Magona, interventi per oltre 100mila euro grazie ad un finanziamento regionale che servirà per valorizzare il bosco



BIBBONA — Valorizzazione del bosco e delle attività ricreative-culturali connesse attraverso la realizzazione di interventi di miglioramento forestale e valorizzazione, in termini di informazione e conoscenza,della biodiversità dell’area. 

Non solo: ripristino e miglioramento della sentieristica esistente, delle aree di sosta attrezzate, della cartellonistica e segnaletica informativa, il tutto inserito nel nuovo piano di gestione forestale orientato anche alla prevenzione anti-incendio boschiva.

Una serie di interventi che si traducono in 105mila euro, interamente finanziati dalla RegioneToscana.

Nello specifico, si prevedono il recupero e miglioramento della sentieristica tramite la riapertura dei tracciati non più individuabili sul terreno oltre al miglioramento delle aree di sosta attrezzate in località ‘Fonte al rame’, ‘Aione’ e ‘Campo di Sasso’: in quest’ultima località saranno posizionate strutture di arredo in legno e opere di delimitazione realizzate con tecniche di ingegneria naturalista.Sarà, inoltre, strutturato un percorso botanico e prevista la riapertura della strada ‘percorso volterraneo’ che raggiungerà la località ‘Immaginetta’, chiusa da diversi anni a causa di una frana. Il nuovo tracciato potrà, così, diventare un percorso di collegamento con la frazione di ‘Bolgheri’.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il direttore della riabilitazione cardiologica di Cecina sarà a Rosa in un importante convegno dedicato alla riabilitazione cardiologica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro